smentita

Arruolamento in Italia con Ministero della Difesa: dal Generale Carmine Masiello zero chiamate

Abbiamo effettuato ulteriori verifiche, in queste ore, a proposito del possibile arruolamento da parte del Ministero della Difesa, con tanto di documento valido qui in Italia firmato dal Generale Carmine Masiello. E niente, possiamo confermarvi al 100% quando vi abbiamo riportato nella tarda serata di venerdì con un altro articolo. Situazione da chiarire assolutamente, perché questa mattina in tanti stanno ancora credendo al ripristino della leva obbligatoria dopo lo scoppio della guerra tra Russia ed Ucraina.

Il Generale Carmine Masiello non ha ordinato l’arruolamento in Italia per conto del Ministero della Difesa

La questione è molto semplice. Il documento esaminato nelle scorse ore, che potete intravedere anche all’inizio del nostro articolo di oggi, non esiste. Dunque, l’Italia non scende in guerra e, almeno per ora, non abbiamo indicazioni per la classe 1990 (fino ad arrivare a quella 2002), motivo per il quale è stato fatto anche in questo caso inutile allarmismo. La questione deve essere chiara a tutti, visto che il Generale Carmine Masiello non ha firmato un bel niente.

Stiamo vivendo un momento storico molto delicato e sarebbe il caso di evitare iniziative del genere. Chi ha creato il documento fake riguardante il finto richiamo alle armi con arruolamento voluto dal Ministero della Difesa, dovrebbe fermarsi un attimo e riflettere sul fatto che, oggi come oggi, non serva a nulla alimentare altre preoccupazioni. Del resto, se nel corso della pandemia hanno avuto ampio risalto i messaggi vocali che hanno fatto disinformazione sul virus, ormai non dovremmo meravigliarci di nulla.

Dal nostro punto di vista, non possiamo fare altro che smentire l’esistenza di un documento del Ministero della Difesa firmato dal Generale Carmine Masiello, con il quale si ordina la chiamata alle armi dopo lo scoppio della guerra tra Russia ed Ucraina. Questo deve essere chiaro a tutti, visto l’allarmismo di oggi 26 febbraio in Italia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa