Notizia Vera

Anonymous con l’Ucraina: il sito del ministero della difesa russo non è raggiungibile

Ancora un segnale chiaro da parte di Anonymous per quanto concerne i bombardamenti delle ultime 36 ore in Ucraina, visto che il sito del ministero della difesa russo risulta irraggiungibile da un’ora a questa parte. Un agguato virtuale sulla stessa lunghezza d’onda rispetto a quello che abbiamo trattato in mattinata sul nostro sito, in relazione a diversi siti istituzionali e governativi resi non disponibili. I test effettuati pochi secondi fa, a conti fatti, confermano l’efficacia di questo nuovo attacco.

Down il sito del ministero della difesa russo: da Anonymous un altro segnale all’Ucraina

Una pessima figura per la Russia, che testimonia lacune non facilmente preventivabili per i sistemi di sicurezza che dovrebbero evitare situazioni di questo tipo. A maggior ragione in questi giorni, con occhi del mondo che convergono per forza di cose sul conflitto in corso questo Paese e l’Ucraina. Possibile che la situazione possa essere ripristinata a stretto giro, ma mil.ru dalle 14 circa risulta non disponibile. Insomma, niente da fare al momento per il sito del ministero della difesa russo.

La rivendicazione dell’attacco di Anonymous si recupera facilmente su Twitter e testimonia ancora una volta il messaggio che il team vuol dare al resto del mondo. Si è contro la guerra a prescindere. Dunque, indipendentemente dalle motivazioni che hanno spinto Putin a dare il via libera all’attacco all’Ucraina, gli hacker non si arresteranno fino a quando non verrà messa la parola fine ai bombardamenti e all’invasione nel Paese. Staremo a vedere, a questo punto, quale sarà la prossima mossa.

Nel frattempo, non possiamo fare altro che darvi conto della non raggiungibilità di un sito ritenuto molto delicato in questi giorni dalle forze di governo, visto il ruolo ricoperto dal ministero della difesa russo in un contesto del genere. Vi faremo sapere se dovessero venire a galla ulteriori informazioni in merito.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

9 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

14 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa