Notizia Vera

Ancora in calo Lega e Salvini con gli ultimi sondaggi politici di fine ottobre 2020

Arrivano ancora una volta indicazioni interessanti per quanto riguarda gli ultimi sondaggi politici che sono stati resi pubblici da LA7 a fine ottobre, come avviene ogni lunedì. Fondamentalmente, ci sono elementi di continuità rispetto agli ultimi studi che abbiamo analizzato all’inizio della stagione autunnale sulle nostre pagine, con un trend negativo per Salvini e per la Lega. Dunque, i primi quattro partiti e movimenti in Italia sono sempre più vicini, al punto che la fuga clamorosa del Carroccio registrata fino ai mesi di luglio e agosto 2019 pare ormai un pallido ricordo.

Male Lega e Salvini con gli ultimi sondaggi politici di LA7 ad ottobre

Rispetto ad una settimana fa, infatti, LA7 ci riporta dati estremamente interessanti con gli ultimi sondaggi politici di questo mese. Trovate il video di approfondimento a fine articolo, ma possiamo anticiparvi che nel giro di pochi giorni la Lega e Salvini abbiano perso addirittura un punto percentuale, arrivando in questo modo al 23%. Nonostante sia un periodo caratterizzato da DPCM che non sono stati graditi a tanti italiani, dunque, il principale partito italiano che al momento si trova all’opposizione non riesce a crescere.

Stabile, dal canto suo, il Partito Democratico, con poco più del 20% dei consensi. Alle spalle di queste due importanti forze politiche abbiamo poi Fratelli d’Italia, che consolida il suo terzo posto al 16,2%. Pertanto, se a Destra non ci sono certo sorrisi per Salvini e per la Lega, le cose sembrano andare decisamente meglio per Giorgia Meloni. Stabile il Movimento 5 Stelle, che ad oggi non va oltre il 15,4%.

Non ci sono scossoni elettorali, invece, coi partiti che seguono. A partire da Forza Italia di Berlusconi e Italia Viva di Renzi. In ogni caso, trovate tutte le informazioni necessarie per approfondire gli ultimi sondaggi politici di LA7 per quanto concerne il mese di ottobre con il video che segue.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Seconda ondata di contenuti per Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: bufala sul calciatore

Stiamo assistendo in queste ore alla diffusione di ulteriori post che ci parlando di Virgil Van Dijk morto dopo un…

12 ore fa

Giallo sull’uscita di Megalopolis in Italia: il film di Francis Ford Coppola è pronto

Ci sono ancora tanti dubbi sull'uscita di Megalopolis in Italia, visto che il film di Francis Ford Coppola è pronto,…

14 ore fa

Quando esce Bridgerton 4 in Italia su Netflix: prime anticipazioni ad oggi

Ci sono diversi utenti che, in queste ore, si stanno chiedendo quando esce Bridgerton 4 in Italia su Netflix, con…

14 ore fa

No, non è vero che Pfizer è l’anagramma di Lucifer

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile post per cui Pfizer è l'anagramma di Lucifer. Ovviamente, anche qui siamo ad…

1 giorno fa

Il falso documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. per i rifiuti (ancora)

Ci segnalano i nostri contatti un documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. Ovviamente, il solito falso…

1 giorno fa

Il “vaccino speciale dei dipendenti Pfizer” non esiste

Il "vaccino speciale dei dipendenti Pfizer" ci riporta ad un'era improbabile ed ormai antichissima del complotto, quella del "vaccino di…

1 giorno fa