Il video virale della signora che risponde all’aggressione verbale razzista sulla Circumvesuviana di Napoli è ormai noto a tutti:
Un ragazzo italiano è stato ripreso con fermezza da una signora per via dei suoi insulti razzisti rivolti a un cittadino straniero. La signora intervenuta in difesa dell’uomo, Maria Rosaria Coppola, è divenuta subito un personaggio popolare sui social e sul web.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di venerdì 2 novembre. Un passeggero testimone dell’accaduto ha ripreso la scena: il giovane inveiva contro un cittadino straniero con frasi razziste per poi essere redarguito dalla signora Coppola, impiegata presso la RAI del capoluogo partenopeo, che è riuscita a fronteggiarlo con un rimprovero deciso. Pochi giorno dopo su Facebook è comparso un commento del ragazzo resosi tristemente protagonista dell’episodio.
Fanpage.it scrive Vincenzo – questo il nome comparso in uno screenshot – ha commentato sotto il video pubblicato dalla redazione sulla pagina Facebook:
Sia su Fanpage.it che su Agi leggiamo che si tratta di un ultrà tifoso del Napoli e che il cittadino straniero “bersaglio” dell’aggressione verbale e razzista proviene dallo Sri Lanka.
Parliamo di analisi in corso, tuttavia, perché non è dato sapere se il profilo autore del commento sia autentico, in quanto non è possibile rintracciarlo sulla pagina Facebook di Fanpage.it. Per avere una risposta più preciso abbiamo contattato la redazione per chiedere maggiori informazioni.
Saremo lieti di aggiornarvi in un prossimo articolo.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…