Ci sono alcuni dettagli molto importanti che sono emersi in queste ore a proposito della Nave Diciotti, grazie ad un’intervista telefonica rilasciata dal Comandate dell’imbarcazione, vale a dire Massimo Kothmeir. Quest’ultimo, infatti, attraverso il video che troverete nel nostro approfondimento odierno ha cercato di chiarire alcuni concetti molto importanti a proposito dello sbarco di circa 150 migranti a Catania, smentendo in parte varie notizie che circolano su varie testate nazionali.
Ad esempio, a coloro che in queste ore stanno contestando su Facebook il fatto che dalla Nave Diciotti non siano sbarcati bambini, gli stessi che aveva menzionato lo stesso Ministro dell’Interno un paio di giorno fa, Kothmeir risponde:
“A bordo non avevamo bambini. Non c’è emergenza sanitaria, la situazione è più che soddisfacente, i migranti mangiano, stanno bene. E non hanno la sensazione di essere sequestrati dal governo”
Va detto che già nella giornata di ieri abbiamo cercato di fornirvi un contributo del genere, smascherando una prima serie di bufale riguardanti la Nave Diciotti, o quantomeno alcune imprecisioni largamente diffuse.
Dopo aver ascoltato l’audio relativo all’intervista rilasciata dal Comandante, tuttavia, si è rivelato necessario una ulteriore analisi per concentrarci su tali novità a margine dello sbarco di parte dei migranti a Catania. Anche in riferimento ad alcune dichiarazioni rilasciate di recente da Salvini.
Vi terremo aggiornati sugli esiti delle nostre analisi.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…