ANALISI IN CORSO Il Comandante della Nave Diciotti “I migranti stanno bene, non si sentono ostaggi e non c’erano bambini”.

Ci sono alcuni dettagli molto importanti che sono emersi in queste ore a proposito della Nave Diciotti, grazie ad un’intervista telefonica rilasciata dal Comandate dell’imbarcazione, vale a dire Massimo Kothmeir. Quest’ultimo, infatti, attraverso il video che troverete nel nostro approfondimento odierno ha cercato di chiarire alcuni concetti molto importanti a proposito dello sbarco di circa 150 migranti a Catania, smentendo in parte varie notizie che circolano su varie testate nazionali.

Ad esempio, a coloro che in queste ore stanno contestando su Facebook il fatto che dalla Nave Diciotti non siano sbarcati bambini, gli stessi che aveva menzionato lo stesso Ministro dell’Interno un paio di giorno fa, Kothmeir risponde:

“A bordo non avevamo bambini. Non c’è emergenza sanitaria, la situazione è più che soddisfacente, i migranti mangiano, stanno bene. E non hanno la sensazione di essere sequestrati dal governo”

Va detto che già nella giornata di ieri abbiamo cercato di fornirvi un contributo del genere, smascherando una prima serie di bufale riguardanti la Nave Diciotti, o quantomeno alcune imprecisioni largamente diffuse.

Dopo aver ascoltato l’audio relativo all’intervista rilasciata dal Comandante, tuttavia, si è rivelato necessario una ulteriore analisi per concentrarci su tali novità a margine dello sbarco di parte dei migranti a Catania. Anche in riferimento ad alcune dichiarazioni rilasciate di recente da Salvini.

Vi terremo aggiornati sugli esiti delle nostre analisi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

8 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

20 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa