Precisazioni

Almeno 3 motivi per ignorare Codacons che denuncia Lorenzin dopo 22.000 reazioni avverse ai vaccini

Si torna a parlare puntualmente in queste ore di Codacons che denuncia Lorenzin, a causa delle reazioni avverse da parte di 22.000 persone ai vaccini da lei desiderati. Vicenda delicata, che abbiamo trattato a suo tempo con un articolo approfondito sulla vicenda. In realtà, proprio questo dovrebbe essere il punto iniziale dal quale partire a maggio 2020, in quanto siamo davanti ad una notizia che ha preso piede diversi anni fa.

La vicenda di Codacons che denuncia Lorenzin risale al 2017

Se ne è parlato nel 2018 sui social, ma in realtà tutto nasce da una conferenza stampa organizzata dal Codacons, il giorno 30 maggio 2017. Terzo anniversario sui fatti in questione, che vanno comunque precisati attraverso altri due punti, ma alcuni fenomeni ne parlano come se la vicenda fosse fresca di giornata. Ebbene, in questo momento Lorenzin non è più Ministro, rendendo la questione automaticamente priva di qualsiasi valore. Sempre nel tentativo di contestualizzare la vicenda nel tempo. Tre anni, in ambito politico, rappresentano una vita.

Dati mai confermati sulla denuncia Codacons a Lorenzin

Attraverso il sito Codacons.it possiamo risalire al secondo punto sulla presunta denuncia. In realtà, stiamo parlando di un rapporto segreto, che tanto segreto non è, arrivato dall’Aifa. I numeri parlano di 22.000 reazioni avverse in tre anni, ma ancora oggi rappresentano un dato che non è mai stato verificato. Sono solo segnalazioni pervenute all’Agenzia del farmaco che dovevano essere esaminate. Come detto, una conferma ad oggi non si trova.

Il seguito della denuncia Codacons a Lorenzin

Ancora, facendo un rapido in giro in rete, al momento non emergono ulteriori informazioni sul fatto che la denuncia Codacons riguardante abuso d’ufficio verso l’ex ministro Lorenzin abbia avuto un seguito. A questo, si aggiunge il fatto che il Tar non molto tempo fa abbia deciso di respingere il ricorso dell’associazione dei consumatori nei confronti del decreto sui vaccini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

14 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

17 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa