Notizia Vera

AIFA approva Johnson&Johnson, raccomandato per gli over 60

AIFA approva Johnson&Johnson: ce lo aspettavamo.

Ne avevamo già parlato e, ironicamente, vi avevamo messo in guardia. Ricordandovi che con AstraZeneca avete piantato un caso mediatico. Caso finito in una bolla di sapone e mille guai per una già travagliata campagna vaccinale.

Anche in questo caso tanto tuonò che piovve.

Del resto con sei casi su sette milioni di somministrazioni, e un numero ben maggiore di eventi tromboemolitici che nascono come possibile conseguenza del COVID19, anche in questo caso i benefici superano i rischi.

E il principio di precauzione significa che quell’elemento di rischio sospetto viene trattato in modo così serio da non costituire un problema per l’utente finale.

La Farmacovigilanza esiste, funziona. Nessuno somministra vaccini a caso, nessuno mette in pericolo nessuno.

AIFA approva Johnson&Johnson, raccomandato per gli over 60

Ci riporta quindi Adnkronos

“Il vaccino Janssen, il cui uso è approvato a partire dai 18 anni di età, dovrà essere preferenzialmente somministrato a persone di età superiore ai 60 anni, ovvero a coloro che, avendo un rischio elevato di malattia grave e letale, necessitano di essere protette in via prioritaria”, si legge in una nota firmata da Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Nicola Magrini, direttore generale dell’Aifa, e Gianni Rezza, direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute. La decisione è arrivata dopo il “pronunciamento dell’Ema”, l’agenzia europea del farmaco, e dopo il “parere della Cts di Aifa, che ribadisce l’estrema rarità degli eventi di trombosi associata a trombocitopenia descritti a seguito della vaccinazione contro Covid-19 effettuata con il vaccino Janssen – Johnson & Johnson”. “Considerato che tale vaccino si è dimostrato sicuramente efficace nel ridurre il rischio di malattia grave, ospedalizzazione e morte connesso al COVID-19, si raccomandano le stesse condizioni di utilizzo del vaccino Vaxzevria”, vale a dire il vaccino AstraZeneca.

E speriamo che questo costituisca una idonea accelerazione del piano vaccinale che consenta di mettere “in sicurezza” i soggetti fragili quanto prima per poi passare al mondo del lavoro e al ripristino delle attività necessarie al funzionamento di una nazione.

Articoli recenti

No, non è vero che Pfizer è l’anagramma di Lucifer

Ci segnalano i nostri contatti un improbabile post per cui Pfizer è l'anagramma di Lucifer. Ovviamente, anche qui siamo ad…

5 ore fa

Il falso documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. per i rifiuti (ancora)

Ci segnalano i nostri contatti un documento con cui Zelensky vende territori Ucraini a Soros Jr. Ovviamente, il solito falso…

5 ore fa

Il “vaccino speciale dei dipendenti Pfizer” non esiste

Il "vaccino speciale dei dipendenti Pfizer" ci riporta ad un'era improbabile ed ormai antichissima del complotto, quella del "vaccino di…

5 ore fa

Sì, avevamo ragione: il video della Bandiera Sovietica a Berlino era un falso

Ricorderete il nostro articolo del giorno otto maggio nel quale dichiaravamo che il video della Bandiera Sovietica a Berlino era…

6 ore fa

Il video del Papa che sparisce è solo l’ennesimo video rimontato ad arte

Ci segnalano i nostri contatti un video del "Papa che sparisce", uno spezzone a bassa qualità condito da una serie…

6 ore fa

No, nessuno ha dimostrato che nel Regno Unito sono morte un milione di persone a causa dei vaccini

Torniamo a parlare di Effetto Paradosso, o paradosso di Simpson (non il cartone animato), con la falsa teoria che nel…

6 ore fa