Il 27 luglio un ventenne di Lucera si reca sulla spiaggia di Vasto assieme alla compagna. Nella notte tra mercoledì e venerdì viene aggredito da un grosso animale: ancora incerto se si tratti di un lupo o un cane inselvatichito di grandi dimensioni.
Aggredito da un canide a Vasto: cosa sappiamo al momento (FOTO: Wikipedia Commons)
Dopo un’ora il giovane, brandendo un lettino come uno scudo, riesce a fuggire, riportando lesioni ad entrambe le gambe.
Siamo sui social, ovviamente la cosa diventa un caso nazionale con tanto di offese alla vittima e tentativi di cercare di coinvolgere il fact checking per cercare smentite o aggravanti a caso.
Anche in questo caso crediamo nello snow journalism: possiamo dirvi gli elementi che ci sono, non quelli che si presume potrebbero apparire o asseverare le vostre ipotesi.
Ci sono i referti medici di un’aggressione, compatibili con i morsi di un canide di grandi dimensioni.
Secondo gli esperti del Parco Nazionale della Majella ci sono state altre aggressioni simili, che potrebbero o non potrebbero riguardare lo stesso animale.
Animale che non è detto sia un lupo, ma potrebbe essere un canide selvatico o un ibrido. “Gira da solo, non ha cuccioli da difendere ma è aggressivo”: questo è quello che emerge dall’identikit dell’animale, probabilmente scacciato da un branco e che aggredisce per difendere un territorio ed una riserva alimentare di cui considera di aver preso possesso.
Al momento c’è una mobilitazione per cercare di avvistare e catturare l’esemplare e vederci chiaro, per il resto bisognerà pazientare.
Khaby Lame vende la sua impresa per un miliardo di dollario quasi (975 milioni) è l'indiscrezione della settimana. Nulla più…
Nel capitolo precedente abbiamo parlato di come Nintendo abbia rovinato la stessa "Nintendo Experience" cercando di cambiare marcia e partire…
Sì, è possibile trovare parti da utilitaria in una supercar, o provare a fabbricare le proprie. Lo ha scoperto il…
L'assurdo fotoromanzo social di Marco Liorni padre a 60 anni fa parte di un ricco filone di storielle inventate che…
Sono assai preoccupanti le notizie relative all'ICE, il "dipartimento anti immigrazione" formalmente nato nell'America della "caccia al nemico" dopo l'undici…
La storia dell'eroico salvataggio del cane di Grady Johnson dal catrame di La Brea è un falso, ottenuto assemblando foto…