Una foto pubblicata da un profilo avvezzo ai caratteri maiuscoli e al benaltrismo mostra una panoramica delle proteste a Varsavia “contro la dittatura sanitaria”. L’utente grida a gran voce che quello di Varsavia è un “popolo con le pa**e” e lo mette a paragone con gli italiani in una foto che mostra una manifestazione in Italia, tra l’altro presa dalla manifestazione dei negazionisti a Roma dei primi giorni di settembre.
IERI SERA A VARSAVIA: MIGLIAIA a MANIFESTARE DAVANTI IL PALAZZO DELLA CORTE COSTITUZIONALE…QUESTA E’ GENTE CON LE PALLE…UN POPOLO PERSEGUITATO DA SEMPRE CHE SE PERDE LA PAZIENZA, SI UNISCE e DIVENTA INARRESTABILE…RICORDIAMOCI QUANDO CON IL GRANDE LECH WALESA, IN QUEGLI ANNI ’80 RIUSCIRONO A FAR SPARIRE IL COMUNISMO…GRANDE POLONIA, AVANTI TUTTA !!!
Un utente gli chiede per cosa manifestassero quelle persone e l’autore del post non risponde. In sua difesa interviene un altro profilo: “Contro la dittatura sanitaria”, ma la realtà è ben diversa. Stretto nella morsa della figura barbina l’autore del post prova a respingere le accuse dispensando occhiolini e insulti, ma la verità resta un’altra: a Varsavia si protestava per il diritto all’aborto.
Troviamo la stessa foto in questo articolo pubblicato da Repubblica il 30 ottobre. Si parla di “decine di migliaia di manifestanti” accorsi da tutta la Polonia per contestare la sentenza che rende accessibile l’aborto solamente nei casi di stupro, incesto e minaccia per la salute. La sentenza è entrata in vigore il 22 ottobre.
Chi scrive il post non ammette l’errore, passando alle offese personali contro il commentatore che difende la realtà dei fatti. Nessuna protesta contro la dittatura sanitaria a Varsavia: i manifestanti erano lì per il diritto all’aborto.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…