Ziliani si lamenta per il fuorigioco di Morata sul gol di Cristiano Ronaldo: moviola di Juve-Cagliari

di Redazione Bufale |

Fuorigioco di Morata
Ziliani si lamenta per il fuorigioco di Morata sul gol di Cristiano Ronaldo: moviola di Juve-Cagliari Bufale.net

Non sono mancate le polemiche con la moviola di Juve-Cagliari, se pensiamo al fatto che Ziliani tramite social ha parlato senza troppi giri di parole del possibile fuorigioco di Morata in occasione del primo gol realizzato da Cristiano Ronaldo contro i sardi. Dando uno sguardo ai replay mandati in onda da DAZN, si può effettivamente notare che l’attaccante spagnolo sia oltre la linea della difesa avversaria. Un po’ come avvenuto con il gol giustamente annullato a Bernardeschi per la posizione irregolare dello stesso attaccante della Juventus.

La moviola di Juve-Cagliari con il fuorigioco di Morata sul gol di Cristiano Ronaldo

Se da un lato è oggettivo che Morata sia in fuorigioco, dall’altro ogni discorso verte sul ruolo avuto dal giocatore. O meglio, l’ex Atletico Madrid ha coperto in qualche modo la visuale a Cragno? I replay che ci sono stati mostrati da DAZN non sono stati molto chiari in merito, ma scavando in giro per il web è possibile risalire effettivamente alla migliore inquadratura per emettere il verdetto.

L’immagine che trovate ad inizio articolo, infatti, se da un lato confermano il fuorigioco di Morata, allo stesso tempo evidenziano che Cragno avesse la visuale libera al momento del calcio di Cristiano Ronaldo. Regolamento alla mano, dunque, questo gol non poteva essere annullato per alcuna ragione al mondo. Dunque, la moviola di Juve-Cagliari finalmente ci mostra qualche informazione in più, in modo da giudicare in modo corretto ed esaustivo quello che a conti fatti è stato l’episodio decisivo dell’anticipo di Seria A.

Di sicuro DAZN, che ieri ha avuto più di un problema, avrebbe potuto mandare in onda replay migliori. Piaccia o meno, la regola sul fuorigioco attivo e passivo in questo momento è questa e sembra lasciare poco spazio ai dubbi. Il VAR non è intervenuto dopo il primo gol di Cristiano Ronaldo, in quanto il fuorigioco di Morata non ha condizionato minimante il mancato intervento di Cragno.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News