Zero compromessi per Salvini su ritorno servizio militare e leva obbligatoria: “L’ho fatto e mi è servito”

di Redazione Bufale |

Servizio militare
Zero compromessi per Salvini su ritorno servizio militare e leva obbligatoria: “L’ho fatto e mi è servito” Bufale.net

Si torna a parlare nuovamente di servizio militare e della leva obbligatoria oggi 7 ottobre, in riferimento ad alcune recenti dichiarazioni di Matteo Salvini. Come avvenuto ad agosto, durante un comizio a Macerata che abbiamo affrontato su queste pagine, tocca riaprire una parentesi che in tanti in Italia pare abbiano archiviato. Le cose non stanno così, alla luce di una presa di posizione tanto decisa, quanto chiara su un argomento che per molti rischia di tornare ad essere attuale.

Cosa ha detto Salvini sul ritorno del servizio militare e della leva obbligatoria

Come potete notare tramite il video a fine articolo, effettivamente Salvini porta ancora avanti l’idea che sia indispensabile il ritorno del servizio militare in Italia. Leva obbligatoria, come quando il diretto interessato era giovane. Qui di seguito trovate un estratto del suo discorso, in modo da contestualizzare al meglio il pensiero da parte del Segretario della Lega:

“Perché io l’ho fatto e mi è servito non so lei lo ha fatto. Però ai miei tempi innanzitutto c’era una visita medica per tutti i giovani italiani e poi durante quei mesi non c’erano i ricchi e i poveri, i belli e i brutti, i nobili e i plebei: si era tutti uguali e tutti si dimostrava rispetto, educazione, generosità”.

Tuttavia, torna il quesito di sempre, da noi affrontato anni fa, sul fatto che sia vera la notizia secondo cui lo stesso Salvini abbia fatto il servizio militare. Oggi, come allora, non esistono prove inconfutabili sulla sua biografia e sul fatto che questo sia realmente accaduto. In ogni caso, possiamo confermarvi che attraverso un chiaro indirizzo da parte di un Esecutivo, il ritorno del servizio militare e della leva obbligatoria sia più che possibile qui in Italia.

Vi lasciamo al video che conferma le dichiarazioni a proposito del servizio militare e della leva obbligatoria, con la necessità, a detta di Salvini, di reintrodurre il tutto nel nostro Paese.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News