WhatsApp: Il provvedimento sulle intercettazioni è legge, da domani nuove regole di comunicazione, tutte le conversazioni verranno registrate

di Shadow Ranger |

WhatsApp: Il provvedimento sulle intercettazioni è legge, da domani nuove regole di comunicazione, tutte le conversazioni verranno registrate Bufale.net

La Bufala delle nuove regole di comunicazione ci dimostra una cosa che abbiamo recentemente appurato. L’analfabeta funzionale medio, la persona dal livello socioculturale basso facilmente penetrabile dalle Bufale è la versione 2.0 del Re Nudo.

Gli puoi esibire un articolo online dichiarando che contiene ogni cosa: potrai star certo che ti crederà sulla parola perché non legge il testo ma vede solo gli articoli.

Vuoi convincerlo che esiste un complotto mondiale per creare nuovi virus in laboratorio? Gli fai vedere l’anteprima di un video che parla di tutt’altro e il tale pur di non prendersi cinque minuti per ascoltare e quindici per cercare “le parole difficili” su un vocabolario ti prenderà in parola.

Vuoi dirgli di aver visto un politico a te inviso al cellulare durante un funerale? Mostragli una foto del politico con una cravatta tra le dita dicendo che quella cravatta è un cellulare. È successo, avrai gente ad inveire contro un cellulare invisibile.

Esattamente come nella favola del Re Nudo, dove uno sciocco re fu convinto a girare ignudo per il regno convinto di avere “Vesti pregiate che solo le persone intelligenti possono vedere”, circondato da orde di sciocchi lecchini pronti a descrivere vestiti immaginari per sembrare furbi ai suoi occhi.

La bufala del “Provvedimento sulle Intercettazioni e le nuove regole di comunicazione”

Il messaggio virale che ci è pervenuto gioca su questo elemento

Da domani, nuove regole di comunicazione:

Tutte le conversazioni verranno registrate.
Vengono registrati tutti i registri delle chiamate telefoniche.
Tutti i messaggi e le chiamate di WhatsApp vengono registrati.
Monitoraggio di Twitter.
Monitoraggio di Facebook.
Segui tutti i social network e i forum.
Tutti i dispositivi sono collegati ai sistemi dipartimentali dei servizi di intercettazione telefonica del governo CDMX. F
are attenzione a non inviare messaggi o informazioni non necessari contrari alle leggi e ai costumi.
Evitare di condividere informazioni riservate con amici e familiari.
Dillo ai tuoi figli e stai molto attento! Molto!
È importante trasmettere questo messaggio solo oggi, perché domani ci sarà un altro tipo di osservazione.
Incredibile, ma vero. Invia oggi a tutti i tuoi parenti e amici.
“Tutto ciò che scrivi o dici può essere usato contro di te, anche qualsiasi battuta!”
Per chi non lo sapesse.

Seguito da un link ad AGI. Questo.

L’astuzia è tutta qui: il link AGI parla del Provvedimento Intercettazioni varato a fine Febbraio… che dice l’esatto opposto della catena di S. Antonio virale.

Laddove il testo reale vieta espressamente le intercettazioni irrilevanti, la bufala millanta l’esistenza di uno stato di polizia, riesumando il testo virale del metodo CDMX.

Del quale avevamo già parlato. E del quale dicemmo

Per chi non lo sapesse CDMX è la sigla di “Città del Messico”.

Che il metodo CDMX sia la nuova manovra Kansas City? E perché il Governo Italiano dovrebbe allearsi coi Messicani per intercettare quella volta che hai deciso, da persona assai incivile, di condividere la catena di S. Antonio che incita a saccheggiare i supermercati?

Tanto, tranquillo, ti beccano lo stesso, e se hai bisogno dello spauracchio dell’”Intercettazione alla Messicana” per capire che non puoi condividere informazione contrarie alla legge ho una brutta notizia per te.

Sei un pessimo individuo ed un pessimo cittadino. Lo sei sempre stato, non hai bisogno di una bufala che ti dica di nascondere la tua natura.

Se la condividi, dimostri di non essere in grado di ottemperare a quel minimo di responsabilità che a tutti noi viene richiesto.

L’importanza delle fonti

Vi diciamo sempre che avere fonti autorevoli è importante. Ma anche saperle leggere è importante.

Dice molto di voi il fatto che vi diciate preoccupati di un metodo messicano che vi impedisca di agire in modo incivile e scorretto tanto da dover paventare improbabili stati di polizia e sorveglianza costante per comportarvi da persone civili.

Ma dice ancora di più di voi il fatto che esibiate felici come prova delle vostre affermazioni un link che di fatto vi smentisce.

 

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News