VIRUS e TRUFFA Ray Ban e il virus con gli occhiali – Bufale.net

di David Tyto Puente |

VIRUS e TRUFFA Ray Ban e il virus con gli occhiali – Bufale.net Bufale.net

virus-rayban-facebook
Ne avevamo parlato lo scorso 12 settembre 2014, la famosa truffa dei falsi siti Ray Ban che vendevano (e in alcuni casi imbrogliano tutt’ora gli ignari utenti) occhiali a prezzi stracciati.
Ora però è tornato dilagante il “virus con gli occhiali“, che aveva già infettato molti utenti americani nel 2012.
Si tratta di un Malware molto fastidioso che, oltre a contagiare Facebook, ha contagiato numerosi siti Web introducendo dentro di loro delle pagine fittizie per la vendita di questi falsi Ray Ban.
virus-rayban
Ecco un caso di sito internet infetto:
sito-infetto-rayban
Il sito in questione è un ristorante situato a Auburn, in Alabama (USA). Abbiamo provveduto a segnalare la cosa. Stessa cosa per i siti italiani dove abbiamo riscontrato il problema.
Come scoprirlo? Grazie a Google è possibile fare una semplice ricerca come “virus Ray Ban” e vi compariranno alcuni già nella prima pagina di ricerca.
Oltre alla truffa precedentemente citata, un altro rischio è quello del phishing, ossia quella pratica ingannevole che serve a raccogliere i vostri dati personali e gli estremi delle vostre carte di credito (se le avete usate per acquistare un prodotto).
Se trovate post di vostri amici o conoscenti riportanti pubblicità Ray Ban, con testi sgrammaticati (sia in inglese che italiano) evitateli e avvisate in privato gli amici che conoscete realmente (alcuni sono contatti finti da segnalare a Facebook per spam).
Se siete caduti vittima della truffa e l’acquisto dei falsi Ray Ban vi consigliamo di contattare la vostra banca e bloccarla.
Se siete caduti vittima del virus su Facebook vi consigliamo vivamente di cambiare la vostra Password (se poi è simile o identica ad altri vostri account email o altro, vi consigliamo di fare altrettanto).
Controllate anche tra i componenti aggiuntivi dei vostri Browser, potreste trovare applicazioni che non avete mai installato di vostra iniziativa. Stesso controllo vale anche per i programmi installati nel vostro sistema operativo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News