Dopo 14 ore, le scuse di Enrico Ruggeri ad Aurora Leone: Gianluca Pecchini non nominato

di Redazione Bufale |

Gianluca Pecchini
Dopo 14 ore, le scuse di Enrico Ruggeri ad Aurora Leone: Gianluca Pecchini non nominato Bufale.net

Enrico Ruggeri non ha menzionato Gianluca Pecchini dal ritiro della Nazionale Cantanti. Questa sera su Canale 5 andrà di scena la Partita del cuore tra la Nazionale cantanti ed i Campioni per la ricerca, ma intorno a questo match si è scatenato il caos dopo la denuncia fatta sui social da Aurora Leone, personaggio dei The Jackal, che ha evidenziato di essere stata cacciata dal tavolo durante la cena ufficiale perché donna.

Ruggeri non cita Gianluca Pecchini sul caso Aurora Leone con la Nazionale Cantanti

Un ulteriore aggiornamento, dunque, dopo le prime notizie fornite questa notte. Due membri dello staff della Nazionale Cantanti hanno invitato la ragazza a guardare la partita dalla tribuna, perché le donne non giocano a calcio con gli uomini. Questo è quanto spiegato in sintesi da Aurora durante le sue storie di Instagram nella tarda serata di ieri.

Ora è arrivata la risposta ufficiale da parte di Enrico Ruggeri, presidente e capitano della Nazionale cantanti che, intervistato dal Tg4, ha voluto chiarire la questione, evidenziando come due membri dello staff di questa Nazionale siano stati immediatamente allontanati per aver generato quest’atto sessista nei confronti di Aurora Leone. C’è però un aspetto da chiarire, perché in molti avevano identificato nella persona di Gianluca Pecchini come l’artefice di questo atteggiamento assolutamente discriminatorio nei confronti di Aurora.

Tuttavia, Enrico Ruggeri parla di due personaggi volontari presenti all’interno dello staff della Nazionale cantanti, senza quindi fare dei nomi. L’atto discriminatorio nei confronti di Aurora Leone è quindi assolutamente avvenuto ed Enrico Ruggeri, per scusarsi con quanto accaduto, ha fatto un appello in diretta proprio ad Aurora, invitandola a scendere in campo con la maglia della Nazionale cantanti.

Un atto dovuto per mettere una volta per tutte la parola fine su questa vicenda. A prescindere dal fatto che sia effettivamente coinvolto o meno Gianluca Pecchini. Ovviamente bisognerà approfondire la questione, capire il perché si sia arrivati ad un atteggiamento di questo genere in un contesto dove la solidarietà e l’inclusione devono essere protagonisti assoluti.

Non bisogna distogliere l’attenzione sul tema principale che accompagna ogni anno la Partita del cuore e che riguarda continuare a trovare fondi per la ricerca contro il cancro. Vi lasciamo al video preso direttamente dal profilo Instagram della Nazionale Cantanti, sul caso Aurora Leone e con il presunto coinvolgimento di Gianluca Pecchini.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News