Vera la proposta di Salvini Premio Nobel per la Pace: arriva dall’estrema destra tedesca

di Redazione |

Salvini Premio Nobel per la Pace

Ci sono conferme in questi minuti su una proposta che sta facendo molto discutere in Italia oggi 20 giugno, in merito alla candidatura di Matteo Salvini Premio Nobel per la Pace. Questione particolarmente delicata nel nostro Paese, a poche ore di distanza dalla richiesta da parte dello stesso Ministro di castrazione chimica per una rom sfuggita ad una condanna di 25 anni nel nostro Paese. Quest’ultima, infatti, è incinta e in quanto tale ha avuto la possibilità di non fare i conti la legge, come avrete notato dal nostro approfondimento della mattina.

Quali sono le fonti dietro la notizia di Salvini Premio Nobel per la pace? La proposta giunge direttamente dalla Germania, per la precisione da Beatrix von Storch. Si tratta di un personaggio che probabilmente avrete già sentito nominare, partendo dal presupposto che il suo nome completo è duchessa Beatrix Amelie Ehrengard Eilika of Oldenburg. Scendendo maggiormente in dettagli, si tratta della nipote dell’ex ministro delle finanze nazista, che attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente del partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland (AfD).

Conferme in merito arrivano direttamente da AfD, che ha pubblicato una nota ufficiale in merito, senza dimenticare l’approfondimento di Next Quotidiano. Citando testualmente il suddetto comunicato, emerge la proposta pervenuta dall’estrema destra tedesca sia figlia di una “politica efficace di stabilità per l’Europa“, per poi citare il salvataggio di migliaia di vite, al punto da dipingere il leader della Lega come “un esempio che gli altri dovrebbero seguire“.

Ancora, la candidatura di Salvini Premio Nobel per la Pace sarebbe dettata anche dallo stop inflitto a quella che viene definita “industria dei profughi con le sue navi”. Insomma, diversi spunti d’interesse, che per forza di cosa questo pomeriggio stanno creando non poche discussioni in Europa. Per il momento, possiamo limitarci a dire che la proposta sia del tutto autentica.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News