USA, cameriera riceve mancia da record, spopola la 2020 tip challenge

di Shadow Ranger |

USA, cameriera riceve mancia da record, spopola la 2020 tip challenge Bufale.net

Ci sono notizie che diamo con piacere, stupiti dal fatto che la gente che coscientemtente decide di credere alle cose più atroci o bizzarre sembri essere refrattaria al Bene. Non siamo a favore delle challenges, le “sfide online” e dei meme, lo sapete.

Ma per la 2020 tip challenge un’eccezione la si fa.

La storia

La storia parte da D. Franzoni, cameriera di Alpena, Michigan, il cui cognome tradisce origini italoamericane.

La signora Franzoni ha avuto indubbiamente una vita difficile, segnata da problemi di dipendenza e dalla perdita di ogni cosa, casa compresa.

E dalla necessità di tornare in grado di occuparsi di tre figli più uno in arrivo.

Aveva deciso così di ripartire, cercando di costruire una nuova vita ad Alpena, lavorando come cameriera negli USA dove non esiste niente di paragonabile alla contrattazione collettiva e la mancia diventa non solo un “bonus”, ma un vero e proprio mezzo per far quadrare i conti.

Evidentemente, la storia della Franzoni sarà stata percepita nella piccola comunità: così una famiglia ha deciso di consumare un pasto da 23 dollari per lasciare una donazione da 2020 dollari, mascherata da mancia, alla cameriera di cui forse sapevano la vita difficile e la necessità di ricominciare.

Quanto è accaduto è una via di mezzo tra la simile iniziativa del 2018 chiamata Tip the Bill, in cui si invitava a dare mance del 100% come una forma di carità che non umili il prossimo e la lista dell’Earl Hickey di My name is Earl, una serie televisiva dedicata alle buffe avventure di un ex piccolo delinquente che, cambiata la sua vita, aveva deciso di ricompensare con buone azioni tutte le persone a cui in passato aveva fatto dei torti innescando una piccola catena di bontà nella cittadina in cui era nato.

La coppia ha deciso di lasciare le parole 2020 Tip Challenge sul conto, incitando così una challenge che D. Franzoni ha raccolto il giorno dopo, scegliendo di lasciare 20 dollari e 20 centesimi come mancia per una piccola colazione.

I 2020 dollari ricevuti come caso zero della 2020 Tip Challenge saranno usati dalla giovane cameriera per ottenere una casa per riunirsi con la prole, conseguire la patente di guida e occuparsi delle esigenze della prole.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News