Uomo musulmano mette incinta una bambina di 9 anni

di Bufale.net Team |

Uomo musulmano mette incinta una bambina di 9 anni Bufale.net

La fotografia di una bambina malata, in Brasile, è stata riproposta e condivisa per promuovere il sentimento islamofobo.

Questa è l’immagine di una bambina con fegato e milza ingrossati, ed è spesso utilizzata dai troll di Internet per diffondere false notizie, e spesso voci islamofobe. Il 24 marzo 2019, ad esempio, questa fotografia è stata condivisa con la falsa pretesa di mostrare una bambina di 9 anni che era stata messa incinta da un uomo musulmano:

L’immagine non mostra una bambina incinta. La foto è stata originariamente pubblicata dalla pagina Facebook di Garrafão do Norte, nel novembre 2016, e mostra una ragazza di 12 anni di nome Sandy in un ospedale di Belém, in Brasile. All’epoca, la pagina di Facebook stava tentando di raccogliere fondi per le sue cure mediche, poiché soffriva di problemi al fegato:

Il sito brasiliano Diario Online ha riferito che Sandy aveva lottato con il fegato e la milza ingrossati da quando aveva sei mesi. Sua zia, Maria Zeneide, ha dichiarato: “(Sandy) ha combattuto la malattia a partire dai sei mesi di vita, dopo essere stata attaccata da un batterio. Era in cura a Porto Alegre, ma a causa dei problemi di salute di sua madre, il trattamento è stato interrotto per riportarle a casa”.

Questa non è la prima volta che la fotografia di Sandy è stata riproposta per diffondere disinformazione. Nel 2017, questa immagine è stata allegata a una fake news simile, affermando che mostrava una ragazza ingravidata in un campo profughi Rohingya in Myanmar.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News