Uno dei migranti salvati dalla Mare Jonio festeggia! Era tutto organizzato! – Tutti i complotti sulla vicenda

di Bufale.net Team |

Era tutto organizzato sulla Mare Jonio è il mantra di una certa parte complottistica, oseremmo dire politicamente orientata.

Sappiamo tutti del salvataggio di cinquanta persone sulla Mare Jonio.

Quarantanove persone di cui 12 minori, tutt’ora ricoverati a Lampedusa.

L’avviso era già apparso sul profilo social di RescueMed del 2019, il che ci porta a sfatare qualche mito

Il salvataggio è finto! È tutto organizzato per fare fare brutta figura all’Italia perché oggi si vota sulla Diciotti

Come abbiamo appena dimostrato, il voto sulla questione Diciotti, a parte il vero e proprio “prevoto” su Rousseau (per quanto destituito di ogni valenza legale) si tiene oggi, venti marzo 2019.

Il salvataggio è avvenuto in mare il 18 marzo 2019.

Una presunta farsa sarebbe arrivata quantomeno il 19, per cercare di capitalizzare sull’attenzione mediatica.

Del resto, gli uomini veramente cattivi non sono più quelli di una volta

Immagine dell’Uomo Veramente Cattivo inviato dalle Cospirazioni nelle vostre dimore

E quindi potrebbe anche darsi che sulla mano meccanica non ci sia un orologio funzionante. Ma anche no.

Avete rubato il salvataggio alla Guardia Costiera Libica, sono millemila migliardi di anni di galera!

Al tempo, miei piccoli disiformati. Vi abbiamo spiegato più volte come funzionano i salvataggi in mare, quindi ora smettete di urlare e sbavare e tornate a leggere l’articolo dove lo facemmo.

Quando avrete letto, e vi sarete calmati, tirate un dado e ricominciate.

L’avete fatto? Benissimo: ora sapete che chiunque si imbatta in una persona in grave pericolo di vita ha il dovere non solo morale, ma giuridico, di intervenire.

Attenzione, non di aspettare perché forse poi qualcuno interverrà, probabilmente, anzi ne vedo già uno, guarda, guarda là c’è un gruppetto di libici, li ho visti però sono ancora assai distanti.

Di soccorrere.

Vi faremo un esempio che spero anche disinformati come voi possano capire, alla faccia del “era tutto organizzato”. E siccome evidentemente avete l’empatia atrofizzata, faremo un esempio che volutamente vi scioccherà.

Immaginate vostro figlio, o figlia, o la persona a cui tenete più al mondo venga schiacciata sulla strada da un camion che poi si allontana, e resti lì, immobile e terrorizzata, moribonda con le ossa fratturate e gli organi devastati.

Lì vicino c’è un tale con la macchina parcheggiata. Potrebbe soccorrere il sangue del vostro sangue ma decide di sbattersene le pa**e a Mach 5.

Vostro figlio è lì che piange, soffre e sanguina, ma il tale decide coscientemente di non fare assolutamente un accidenti. Sta lì, guarda l’orologio, guarda nervosamente verso la caserma in lontananza, e quando vostro figlio è ormai una cosa morta per la strada, se ne va fumando una sigaretta e mentre minacciate di denunciarlo per omissione di soccorso risponde

Ma non hai visto stron*o? C’era una caserma dei Carabinieri a venti minuti di macchina, si vede! Se volevano salvare a quello là lo salvavano, non mi rompere le scatole!!!

Non funziona così. Sappiamo che la guardia costiera Libica è apparsa dopo.

Dopo, e non sappiamo neppure per quale motivo.

Ma i salvataggi, sapete, si fanno quando uno sta per morire. Perché dopo diventa un attimino tardi.

Ed io dico che era tutto organizzato perché voi sapevate dove erano, attori, recita, gomblotto Soros kivvipaka

Ed io ti dico che quando salvi vite nello stesso posto da anni, un paio di cose le impari. Perché si sa, il cervello umano è una macchina meravigliosa che consente di imparare dall’esperienza.

Traduciamo il tweet quindi: sapendo che i gommoni partono sempre dagli stessi posti, è semplice ancorché triste statistica capire, non appena enti benefici come Alarm Phone segnalano un’emergenza capire in quale quadrante  si possa trovare.

Ergo, un’ONG che si occupi del soccorso, tenderà a restare nei posti dove statisticamente serva il suo intervento.

Forse voi siete usi vendere frigoriferi agli Esquimesi?

Se vi dicono di cercare un medico lo cercate in un ospedale o dal panettiere? Se avete una scuola di trekking, dove mettete i cartelli che consigliano ai ragazzini che si perdono dove aspettarvi, nella fitta boscaglia dove i ragazzini tendono a perdersi, oppure all’Autogrill a 120 chilometri di distanza sul bancone del Camogli?

Basta applicare la fredda logica

Ma io li ho visti con gli occhi miei! Era tutto organizzato perché festeggiavano e facevano il segno di vittoria

Festeggiano perché sono ancora vivi, tu essere inqualificabile.

Sai, prima di leggere la tua segnalazione anche io mi sono svegliato assai felice. Perché mi sono appunto svegliato vivo, nel mio letto, e non in una cassa di mogano concimando le margherite dal lato delle radici.

Direi che il sapere di essere ancora vivi quantomeno per un altro giorno metterebbe di buon umore chiunque e costituisce una vittoria da festeggiare, non pensate?

Intanto ora li arrestano zecche buoniste kivvipaka miocuggino fa il debbunking meglio spero che chiudete moritemale!

Sequestro probatorio, senza alcun interrogatorio in corso.

Mio caro amico, per favore, la prossima volta che parliamo della differenza tra cautelare e merito, leggi, se proprio non vuoi studiare.

Significa che nessuno ha anche solo incriminato qualcun altro di qualcosa, ma siccome qualcuno ha accusato qualcun altro, si chiede formalmente di “lasciare inalterata la situazione”, così nel caso la si potrà esaminare avendo un eventuale teatro delle indagini chiaro.

Ci arrivano a CSI, non ci puoi arrivare anche tu?

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News