Una presa in giro il Blue Monday 2021 oggi: traduzione e significato della bufala sulla tristezza

di Redazione Bufale |

Blue Monday 2021
Una presa in giro il Blue Monday 2021 oggi: traduzione e significato della bufala sulla tristezza Bufale.net

Occorre dirlo con forza, perché le mode del momento come il Blue Monday 2021 di oggi rappresentano in tutto e per tutto una presa in giro. Come se non bastassero le catene coi finti avvertimenti su Facebook, in riferimento a quelli presi in esame lo scorso fine settimana, ora dobbiamo concentrarci sul significato e sulla traduzione del giorno della tristezza. Una di quelle ricorrenze che vogliamo necessariamente importare dall’estero, senza sapere che stiamo alimentando una fake news.

La bufala del Blue Monday 2021 oggi: traduzione e significato per il giorno della tristezza

La fake news sul Blue Monday 2021 di oggi consiste fondamentalmente nel fatto che quella odierna sia etichettata come giornata della tristezza, con il supporto di studi mai verificati. Ci si concentra sul terzo lunedì del mese, complice la scarsa luce solare, ma a conti fatti sono solo teorie che in linea puramente teorica dovrebbero indurci a spendere del denaro per sconfiggere quel senso di angoscia che tutti dovremmo vivere in queste 24 ore. Falso, come del resto avviene con altre ricorrenze che hanno preso piede per alimentare il consumismo sfrenato.

Come riposta Express and Star, qualcuno ti dirà che questo è il giorno più infelice dell’anno e il momento perfetto per prenotare una vacanza, concederti un pasto speciale o qualsiasi altra attività che ti farà sentire meglio e riempirà le tasche dell’azienda che sta spingendo quella specifica promozione. Il Blue Monday trae spunto probabilmente dal personaggio “tristezza” di Inside Out, il che ci dà qualche altra indicazione su traduzione e significato dell’espressione.

In ogni caso, tutto nasce da fantomatici esperti, che a conti fatti convergono verso un ex docente di psicologia part-time commissionato da un canale televisivo che aveva intenzione di sponsorizzare viaggi. A suo dire, oggi è il Blue Monday 2021, vale a dire il giorno in cui ci sentiremo al nostro punto più basso in termini di umore, mentre si valutano i nostri propositi per il nuovo anno.

Il tutto, preoccupati di come abbiamo speso molto a Natale, e con l’input di spendere ancora più soldi in giornata. Dunque, traduzione e significato di Blue Monday 2021 servite oggi 18 gennaio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News