Un uomo fotografato con un tricheco su un sottomarino

di Bufale.net Team |

Un uomo fotografato con un tricheco su un sottomarino Bufale.net

Un gigantesco tricheco è stato fotografato sopra un sottomarino, apparentemente per divertirsi e fare un anche sonnellino. La foto sta facendo il giro del web, e in molti hanno posto dubbi sulla sua autenticità.

Il tricheco è stato davvero fotografato su un sottomarino russo in riparazione nel 2006. Ma la foto più condivisa, quella con un uomo dietro al gigantesco mammifero marino che alza le braccia, è un fotomontaggio.

L’origine della fotografia

La foto che mostra l’uomo con le braccia alzate dietro al tricheco addormentato su un sottomarino circola online da diversi anni:

Ma mentre la foto del tricheco è reale, l’uomo mostrato in piedi dietro l’animale è stato aggiunto alla fotografia originale.

Ecco la fotografia originale (a sinistra) e la versione modificata (a destra). Si nota come le onde combacino in entrambe le immagini. Sembra che l’uomo sia stato semplicemente inserito nello sfondo dell’immagine originale:

L’immagine è spesso condivisa online, insieme alla didascalia che afferma come l’equipaggio del sottomarino sia stato disturbato dal tricheco addormentato perché stava bloccando il portello. La pagina Facebook “Planet Today“, ad esempio, ha collezionato oltre 60.000 interazioni da quando ha condiviso l’immagine con la didascalia:

“Un enorme tricheco si è addormentato sul portello di un sottomarino, impedendo all’equipaggio di uscire che ha dovuto usare il portello posteriore”.

Ma la ricostruzione è senza fonte, e quindi non si può che fare affidamento sulla foto originale. Inoltre il sottomarino era fermo per riparazione, e quindi probabilmente dell’equipaggio erano rimasti pochi membri.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News