Un ragazzo scomparso e l’appello su Facebook

di Bufale.net Team |

Un ragazzo scomparso e l’appello su Facebook Bufale.net

La ricerca di ragazzi scomparsi passa sempre di più da Facebook, peccato che spesso si tratti di bufale, magari fatte per “spillare” qualche soldo agli utenti impietositi da un caso. Non è raro che poi vengano chiesti dei soldi per sovvenzionare “ricerche”, anche se in molti casi sembra non esserci alcun motivo.

*FATE GIRARE* A. B. studente di 2 media dell”istituto malaspina non si è presentato all’uscita da scuola,non si hanno tracce dalle 13 del ragazzo. Chiunque lo avesse visto contatti il numero 327*******, nei pressi di massa. *GRAZIE FATE GIRARE*

Tra i tanti casi c’è anche quello di un ragazzo dell’Istituto Malaspina, una scuola media di Massa, dichiarato scomparso in una foto del 12 gennaio, ancora presente sul famoso social media.

La scuola ha infatti smentito da tempo, in un comunicato ufficiale, l’accaduto, ma questo non ha convinto gli utenti a cancellare la fake news.

Nel post è stato indicato anche un numero da chiamare, in caso di avvistamenti del giovane di seconda media che però non esiste nemmeno, secondo la scuola. Forse si tratta del classico trucchetto per “rimediare” i numeri di telefono da rivendere per marketing, mentre la coppia ripresa nella foto non ha nulla a che vedere con la presunta scomparsa, anche se si tratta di studenti dello stesso istituto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News