Un cappio per Salvini come Mussolini: bufera su Alessandro Neviani, consigliere PD di Formigine

di Redazione Bufale |

Alessandro Neviani
Un cappio per Salvini come Mussolini: bufera su Alessandro Neviani, consigliere PD di Formigine Bufale.net

Ci sono pesanti polemiche in queste ore su Alessandro Neviani. Si tratta di un consigliere comunale del PD a Formigine, che di recente si è lasciato andare sui social ad un commento eccessivo nei confronti di Matteo Salvini. In particolare, il ragazzo (i suoi colleghi confermano che abbia 20 anni) ha scritto testualmente: “Male che vada prepareremo un altro cappio; lui qua è un pazzo pericoloso“. Un’uscita che per forza di cose richiama Piazzale Loreto e la condanna a morte di Benito Mussolini, se pensiamo anche allo smile a testa in giù. Insomma, ancora una volta i toni del dibattito politico superano i confini del buon gusto, indipendentemente dallo schieramento dal quale arrivino determinate affermazioni.

Questione, quella dei richiami storici alla morte di Mussolini, che come sempre crea forti polemiche. Indipendentemente dal fatto che la notizia del giorno sia vera o una bufala, come avrete notato qualche settimana fa. Quella di Alessandro Neviani è al 100% autentica e, come spesso avviene in queste circostanze, Matteo Salvini non si è certo risparmiato nel lanciare il ragazzo nella gogna pubblica. Prova ne è il suo post ufficiale che possiamo analizzare integralmente qui di seguito.

Non è un caso che il post di Alessandro Neviani abbia dato vita dapprima alle sue scuse pubbliche, in cui il ragazzo ha ammesso di aver compiuto una leggerezza, senza dimenticare quanto affermato da Lawrence Miles, segretario del circolo di Formigine. Quest’ultimo, pur difendendo il ragazzo per età e per esperienze pregresse in cui si è sempre distinto con comportamenti inattaccabili, ha lasciato intendere che episodi del genere non si debbano verificare mai più.

Nel frattempo la Lega chiede che venga rimosso dalla sua carica, come emerge anche dall’articolo di oggi di Modena Today. Staremo a vedere quali saranno i prossimi sviluppi riguardanti la storia di Alessandro Neviani ed il cappio per Salvini.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News