Un aiuto per le videochiamate WhatsApp: a giorni l’aggiornamento più atteso in Italia

di Redazione Bufale |

WhatsApp
Un aiuto per le videochiamate WhatsApp: a giorni l’aggiornamento più atteso in Italia Bufale.net

Novità in vista per WhatsApp che, come già accaduto a fine marzo con Google Duo, sta pensando di aumentare il limite di persone durante una videochiamata di gruppo. Al momento solo quattro persone possono comunicare attraverso una forma di comunicazione del genere tramite WhatsApp, un limite che in questo periodo di quarantena può sembrare piuttosto difficile da digerire dai vari utenti che hanno già pensato di scaricare altre app dedicate alle videochiamate. Per andare incontro ai propri utenti, ecco quindi che gli sviluppatori dell’app di messaggistica più popolare al mondo stanno lavorando ad una nuova soluzione.

Come si apprestano a cambiare le videochiamate WhatsApp

La notizia al momento è stata resa nota dal sito specializzato WABetaInfo che ha individuato questo cambiamento all’interno dei codici delle ultime beta dell’app Android ed iOS e potrebbe a breve essere diffuso un nuovo aggiornamento. A causa dell’emergenza Coronavirus tutti gli utenti hanno provato a sentirsi più vicini alle persone care attraverso le videochiamate, tra l’altro utilizzate anche in ambito lavorativo, e sono diventate un modo per evadere dal periodo complicato che stiamo vivendo.

Chi però aveva intenzione di fare delle videochiamate di gruppo, con ad esempio la propria comitiva di amici, si è ritrovato a dover fare una selezione per utilizzare WhatsApp, in quanto il numero di partecipanti è solo di quattro persone. C’è quindi chi ha optato anche per altre applicazioni di questo tipo, come Zoom, HouseParty o lo stesso Google Duo, ma d’ora in poi potrà esserci un cambiamento sostanziale con WhatsApp che potrebbe far felici diversi utenti. Non si conoscono ancora i tempi riguardanti l’arrivo di questo nuovo aggiornamento che garantirà l’aumento di persone nelle videochiamate di gruppo su WhatsApp, ma non dovrebbe essere molto lontano.

Insomma, non ci sono solo misure anti fake news per WhatsApp, come riportato lo scorso weekend. C’è però anche da capire a quante persone sarà aumentato il numero di partecipanti a queste videochiamate di gruppo, c’è infatti chi ipotizza un massimo di cinque persone, ma un aggiornamento di questo tipo dovrebbe garantire almeno un aumento più sostanzioso. Basti pensare insomma come Google Duo da 8 sia passato ad un massimo di 12 persone, quindi con un aumento di ben quattro persone ed anche gli sviluppatori di WhatsApp potrebbero pensare ad un numero decisamente maggiore rispetto a quattro o cinque. Possibili novità nel giro di un paio di settimane.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News