Gaffe di Pillon con la dedica a Franco Battiato: sbagliati 3 titoli di canzoni su 4

di Redazione Bufale |

Pillon
Gaffe di Pillon con la dedica a Franco Battiato: sbagliati 3 titoli di canzoni su 4 Bufale.net

Altra gaffe per Pillon della Lega. La morte di Franco Battiato è stato l’argomento principale, nelle ultime ore, di siti web e soprattutto di diversi personaggi più o meno conosciuti che hanno sfruttato i propri profili social per commemorare il grande cantautore italiano.

Tra questi ritroviamo anche Simone Pillon, senatore leghista che nelle ultime settimane ha avuto una popolarità maggiore per la sua battaglia contro il Ddl Zan e per essere stato nominato più volte da Fedez nelle sue storie di Instagram. Ora si è fatto riconoscere per una gaffe autentica che abbiamo avuto modo di leggere tutti sul suo profilo Instagram.

Cosa ha detto Pillon su Franco Battiato e quali titoli di canzoni ha citato

A distanza di due giorni da una sua leggerezza a proposito dell’abbonamento Sky disdetto, si torna dunque a parlare dell’esponente della Lega. Pillon ha voluto ricordare il grande Franco Battiato esordendo con la frase: “Sono cresciuto con le tue canzoni”. A seguito di tale incipit, Pillon ha elencato i titoli delle canzoni di Battiato che gli sono rimaste più impresse in questi tanti anni di carriera del cantautore siciliano, peccato però che abbia sbagliato praticamente tutti i titoli.

Il senatore leghista ha infatti elencato Paloma, che in realtà si intitola Cucurrucucù. Poi è stato il turno di Voglio vederti ballare, ma il titolo esatto è Voglio vederti danzare. Fino ad arrivare alla più bella in assoluto, La cura, che lui ha chiamato semplicemente Cura. Insomma una gaffe autentica da parte di Simone Pillon che ha fatto molto sorridere i suoi followers e non solo, infatti immediatamente nei commenti sono stati evidenziati gli errori commessi dal senatore leghista.

Sicuramente avrebbe potuto informarsi di più sulla discografia di Franco Battiato, prima di scrivere questo post su Instagram, anche perché avrebbe evitato a detta di molti una figuraccia. Eppure Pillon ha esordito dicendo di essere cresciuto con le canzoni di Battiato, ma evidentemente non è così, visto che non conosce realmente i titoli di alcune delle sue canzoni più celebri.

Simone Pillon ha cercato di cavalcare l’onda del momento per riuscire ad accalappiarsi qualche like in più, invece è emersa una gaffe autentica che ha creato ancora più ilarità nei suoi confronti. I titoli delle canzoni di Franco Battiato, infatti, sono ben diversi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News