Ufficiali da oggi 1 agosto almeno 7 app da cancellare subito: sanno tutto di noi, la lista

di Redazione |

Da alcuni giorni a questa parte circola la notizia di alcune app da cancellare nel più breve tempo possibile per gli utenti, la cui privacy sarebbe seriamente a rischio. Tutto ruota ancora una volta attorno alla possibilità che soggetti terzi entrino in possesso di una mole di informazioni eccessiva sul nostro profilo, con una potenziale minaccia se vogliamo superiore rispetto a quella che abbiamo trattato non molto tempo fa a proposito di un’app diventata popolare qui da noi. Mi riferisco a FaceApp, secondo gli ultimi dati raccolti.

Come accennato, la nuova svolta di oggi 1 agosto su alcune app da cancellare circola in Rete da un paio di settimane, ma le principali testate del settore non erano riuscite a risalire alla lista completa dei loro nomi. Grazie ad un approfondimento disponibile direttamente sul sito di Avast, però, ora possiamo fare uno step in più, con cui si potrà passare una volta per tutte dalla teoria alla pratica. Vediamo dunque di scendere maggiormente in dettagli.

Quali sono le 7 app da cancellare oggi stesso dal nostro smartphone? La popolare ed autorevole fonte ci parla senza troppi giri di parole di Track Employees Check Work Phone Online Spy Free, Spy Kids Tracker, Phone Cell Tracker, Mobile Tracking, Spy Tracker, SMS Tracker, Employee Work Spy e Family Employee Monitor. A detta della fonte, sarebbero state create per veri e propri fini di stalkeraggio. Parliamo in sostanza di app di monitoraggio, in grado di non lasciare tracce della loro presenza, utili per raccoglie informazioni sensibili inerenti la nostra posizione, i messaggi che abbiamo ricevuto, fino ad arrivare alla cronologia delle chiamate.

Qualora abbiate installato le 7 app da cancellare descritte questo giovedì, il consiglio è di procedere nel più breve tempo possibile con la loro rimozione e, magari, con un hard reset dello smartphone per scongiurare tutti i potenziali pericoli annessi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News