Trump ha superato Biden con riconteggio schede delle elezioni: sovranisti ci cascano

di Redazione Bufale |

Trump
Trump ha superato Biden con riconteggio schede delle elezioni: sovranisti ci cascano Bufale.net

Ancora non si sono placate le speranze di alcune fonti americane ed in parte italiane per quanto concerne le elezioni con Biden e Trump. In particolare, alcuni siti hanno dato indirettamente continuità a specifici temi trattati in Italia la scorsa settimana, in merito a presunti brogli elettorali negli USA. Un riconteggio delle schede che, apparentemente, avrebbe fatto emergere il sorpasso del presidente uscente rispetto a quello che, secondo la fonte, è stato frettolosamente suo successore.

Sorpasso di Trump su Biden a fine elezioni: vi spieghiamo la bufala

La grafica che vi riportiamo ad inizio articolo ci dice, infatti, che Trump avrebbe superato Biden grazie ai riconteggi chiesto dallo staff dei repubblicani. La fonte citata anche dai siti italiani che sostengono questa tesi è Every Legal Vote. Sito, a sua volte, oggetto di alcune analisi che ci consentono di contestualizzare al meglio la vicenda. Basti pensare a quanto scritto da Media Bias Fact Check. La recensione del sito in questione la dice lunga.

Quello che parla del sorpasso di Trump su Biden durante il conteggio delle schede per le elezioni USA, è un sito lanciato il 5 novembre 2020. Sostanzialmente, Every Legal Vote è un sito Web che pretende di monitorare ed esporre le frodi degli elettori nelle elezioni del 2020. Come? Individuando in modo specifico i presunti brogli commessi dai Democratici contro Donald Trump.

Gli ideatori di questo progetto promuovono le teorie del complotto senza prove nella propria pagina about con questa dichiarazione: “Riteniamo che i media, alcuni funzionari eletti e altre persone in posizioni di potere e controllo negli Stati Uniti, così come in altri Paesi, non siano trasparenti. Stanno tentando di nominare Joe Biden come Presidente senza un giusto iter di legge“. Il sito manca a sua volta di trasparenza in quanto non vengono mai nomi associati alla sua gestione, oltre al fatto che le notizie sulle elezioni con Trump e Biden sono costantemente senza fonti.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News