“Trump caccerà Conte e il PD dall’Italia”, ma è il delirio di tanti siti complottisti

di Bufale.net Team |

“Trump caccerà Conte e il PD dall’Italia”, ma è il delirio di tanti siti complottisti Bufale.net

La nostra esperienza ci ha insegnato che esistono pagine social e siti satellite, una sorta di sistema web che da una realtà ne fa dipendere altre a supporto della stessa, per coprire eventuali buchi lasciati da potenziali chiusure per violazioni. Chiusure per violazioni che, ovviamente, generano il vittimismo degli autori che anziché mettere una mano sulla coscienza o sui libri parleranno di censura dittatoriale, pur aspirando loro stessi a una dittatura. Lo apprendiamo grazie ai nostri lettori dal sito Mondo Today che ieri, 21 agosto 2020, ha pubblicato un articolo secondo il cui titolo Trump caccerà Conte e il PD.

Nelle ultime settimane il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, avrebbe aumentato le pressioni nei confronti di Sergio Mattarella affinché faccia cadere il governo Conte e i suoi principali sostenitori, PD e M5S. Ciò che ha fatto infuriare The Donald è la politica filo-cinese di “giuseppi” e gli stretti rapporti con il governo di Pechino del M5S. Inoltre, Washington non gradirebbe la permanenza dell’Italia nell’UE. Si prospetta uno scenario che vedrà l’Italia fuori dall’Unione Europea e la cacciata definitiva della sinistra controllata dal Gruppo Bilderberg.

Sappiamo tutti che quando si parla di gruppo Bilderberg si ha a che fare con la più arcaica versione del complottismo, come dimostra il nostro archivio a questo indirizzoNon esiste alcuna traccia delle parole attribuite a Trump e non a caso gli autori di Mondo Today (ripresi oggi da Essere Informati) scrivono: “Donald Trump avrebbe aumentato le pressioni nei confronti di Mattarella” ricorrendo alla formula dubitativa che fa tendenza tra i siti acchiappaclick.

“Galeotto” è un video preso da Canale Italia e pubblicato da Essere Informati:

Della raccolta firme “degli italiani” all’indirizzo di Donald Trump per chiedergli un intervento contro Conte si sono occupati con un’ottima analisi i nostri colleghi di Butac in questo articolo pubblicato il 26 giugno. Il “popolo italiano”, nella petizione, avrebbe fatto riferimento a un ordine esecutivo contro Conte per negligenza medicacrimini contro l’umanità, ma l’ordine di riferimento (qui il riferimento istituzionale) riguardava crimini che nulla avevano a che vedere con gli stati emergenziali.

In poche parole: firmatari misteriosi (vengono citate soltanto le iniziali) hanno chiesto a Trump di intervenire contro Conte e di applicare un ordine sbagliato.

Per quanto riguarda tutto il resto, Mondo Today è solito pubblicare articoli inzuppati nel razzismo oltre a parlare di dittatura delle mascherine.

Trump caccerà Conte e il PD dall’Italia? Non esiste alcun riscontro su tale affermazione né su tale intenzione, siamo dunque di fronte a una bufala macchiata di complottismo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News