TRUFFA Trenitalia: offerta di lavoro entro il 21 Gennaio – bufale.net

di Shadow Ranger |

TRUFFA Trenitalia: offerta di lavoro entro il 21 Gennaio – bufale.net Bufale.net

trenitaliatruffaCi segnalano i nostri contatti l’ennesimo caso di offerte di lavoro mediante Facebook, cortesia della pagina Offerte di Lavoro.

La struttura è la stessa che il nostro portale ha affrontato qui e qui e che coglieremo l’occasione di analizzare nel dettaglio.

16114214_360553907642794_6796192215903430815_nTRENITALIA – OFFERTA DI LAVORO (+2.300)
* Stipendio: 1.300 Euro in Su !
* Disponibile entro 21 di gennaio !
* Sesso: Entrambi

➡ Stagista
➡ Controllore
➡ Pulizia
➡ Più info contattaci….

– Interessati commentate Si e scriveteci un messaggio che vi inviamo maggiori dettagli.

* Metti mi piace e Condividi agli amici o familiari !!!
* Per contattarvi è necessario aver messo Mi Piace nella nostra pagina ( Offerte di Lavoro )

*Non commentate qui il vostro numero di telefono per una questione di sicurezza.

Siamo sostanzialmente ad una forma di phishing, la forma di social engineering di cui abbiamo più volte parlato nella quale un soggetto terzo si interpone tra il pubblico ed un operatore di servizio dichiarando di agire in nome e per conto del secondo e voler elargire una serie di vantaggi al primo.

Come nel noto episodio di Totò che vende la Fontana di Trevi ad un turista però l’utente non vedrà mai il vantaggio promesso, ed il falsus procurator, il falso rappresentante raccoglierà una serie di vantaggi (in questo caso, arricchire una pagina di likes e condivisioni virali, in modo da rendere la stessa frequentata ed appetibile).

Come in ogni altro caso di offerte simili, vi consigliamo di riscontrare sempre le pagine social o cercare il contatto diretto con l’ente indicato. In questo caso, sul sito di Trenitalia, siamo stati guidati a riscontrare questo:

Per candidarti a lavorare con noi, è necessario compilare il form on line, non potremo pertanto considerare la tua candidatura se inviata in diversa modalità.

Per altre informazioni, puoi scrivere a: lavoraconnoi@fsitaliane.it. Risponderemo prima possibile alle sole richieste pertinenti.

Se hai necessità di supporto per l’application online o per il recupero delle tue credenziali di accesso alla nostra banca dati, puoi scrivere a HelpDeskRecruitment@fsitaliane.it.

La struttura è la stessa che abbiamo visto nel recentissimo articolo su Bartolini: esiste un solo canale per le richieste di assunzione in Trenitalia, che indica di volta in volta le posizione richieste, e senza limite alcuno di presentazione entro una certa data, cosa che serve a creare quel senso di urgenza che spinge l’utente finale, prostrato dalla ricerca di lavoro, ad accettare senza farsi troppe domande.

Inoltre, come in ogni caso diffidate dalle offerte di lavoro “troppo belle per essere vere”: Trenitalia, Bartolini e chiunque altro, come avrete visto sul sito, chiede un curriculum vitae compiutamente compilato. Accettare offerte troppo belle corre il rischio di distrarvi dal curare la presentazione professionale che consiste nell’unico viatico possibile per una vita professionale ricca di soddisfazioni.

Non ci sono pagine Facebook e intermediari simili.

Verificate, sempre.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News