TRUFFA “I 10 cani più belli del mondo”, il link su cellulare – bufale.net

di Shadow Ranger |

TRUFFA “I 10 cani più belli del mondo”, il link su cellulare – bufale.net Bufale.net

TRUFFACANICi facciamo ancora una volta latori di un messaggio diffuso dalla Polizia Postale mediante il loro account Facebook Una Vita da Social

Screenshot 2016-10-17 15.17.52#AVVISO: LEGGI E CONDIVIDI. #PASSAPAROLA
Se durante la navigazione su facebook vi arriva l’invito a visionare (I 10 CANI PIU BELLI DEL MONDO )Non fatelo.Cliccando vi si attiverà un servizio telefonico dal costo di 5 euro al giorno. FATE ATTENZIONE

In giornata il messaggio è stato anche ridiffuso da Adnkronos, e fa parte del filone degli spam truffaldini.

Infatti come avrete notato navigando su Facebook, è possibile comprare uno spazio promozionale, ed usarlo nei modi più variegati.

Appurato l’allarme, possiamo insegnarvi alcuni metodi per difendervi.

Il primo e più efficace metodo è non cliccare su banner pubblicitari sospetti, anche se dovessero comparire da servizi come Google e Facebook.

Inoltre, potreste considerare l’idea di navigare da cellulare sull’apposita applicazione Facebook anzichè navigare da browser, reperibile sugli Store Applicazione del vostro cellulare, ovvero Play Store per gli Android, App Store per i dispositivi iOS (iPhone, iPod, iPad) e Microsoft Store per le unità Windows, allo scopo di evitare o limitare il numero di inserzioni pubblicitarie evidenti.

Nel caso abbiate incautamente cliccato, dovete immediatmente contattare il vostro operatore telefonico e spiegare la cosa, chiedendo il blocco di eventuali servizi a pagamento incautamente inseriti in abbonamento. In molti casi l’operatore potrà essere in grado di erogare un rimborso, appurata la natura truffaldina e non voluta dell’abbonamento.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News