Tanti dubbi su Salvini iscritto a TikTok: primo politico a farlo, ma ci sono quesiti irrisolti

di Redazione Bufale |

Salvini
Tanti dubbi su Salvini iscritto a TikTok: primo politico a farlo, ma ci sono quesiti irrisolti Bufale.net

Abbiamo verificato direttamente noi di Bufale oggi 12 novembre, dopo diverse segnalazioni pervenute, ed effettivamente Salvini risulta iscritto a TikTok. Si tratta, sulla carta, del primo politico italiano che ha deciso di fare questo passo, dopo aver affrontato appena pochi giorni fa polemiche tramite altri canali come avrete notato dal nostro articolo. Messa così, la notizia che vi stiamo dando sembrerebbe di facile lettura, eppure noi abbiamo ancora qualche dubbio. Fermo restando che siamo pronti a cambiare approccio appena avremo informazioni più concrete in merito.

Salvini su TikTok, alcune precisazioni

Nello specifico, la notizia di Salvini su TikTok non sorprende più di tanto, considerando il fatto che il leader della Lega da sempre è interessato anche all’elettorato più giovane. Quello che per forza di cose invade da mesi un’app per Android ed iOS menzionata oggi sulle nostre pagine. Al netto del fatto che TikTok non sia semplice da utilizzare su desktop, o comunque senza scaricare l’app dal vostro store di riferimento, è possibile seguire l’ex Ministro dell’Interno cercando @matteosalviniufficiale. O, in alternativa, clicca sul seguente link: https://vm.tiktok.com/ugaYBP/.

E allora, perché abbiamo dubbi sull’autenticità di un account che porta con sé anche l’etichetta official? L’unica perplessità consiste nel fatto che Salvini non abbia in qualche modo “spinto” su altri canali (in primis Facebook, dove è attivissimo) il nuovo account su TikTok. Soprattutto pensando al fatto che in questa prima fase avrà bisogno di tutto il supporto possibile per crescere in modo rapido. Ovviamente questa considerazione non fa della notizia una bufala.

Staremo a vedere nel corso delle prossime ore se ci saranno ulteriori conferme sul fatto che siamo al cospetto di una notizia vera, parlando appunto dell’iscrizione di Salvini a TikTok. Qualora doveste avere ulteriori segnalazioni sulla questione, non esitate a contattarci tramite i soliti canali che siete soliti utilizzare per parlarci.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News