Susanna Ceccardi della Lega contro Imagine di John Lennon: “Comunista, musica carina e parole aberranti”

di Redazione Bufale |

Susanna Ceccardi
Susanna Ceccardi della Lega contro Imagine di John Lennon: “Comunista, musica carina e parole aberranti” Bufale.net

Sta facendo discutere tanto un post di Susanna Ceccardi pubblicato tempo fa sui suoi canali social, con un chiaro attacco a John Lennon e alla leggendaria canzone Imagine. La candidata della Lega alla regione in Toscana, più in particolare, nel lontano 2016 ha avuto parole molto dure nei confronti del testo, reo di essere un vero e proprio inno al comunismo. La questione, considerando anche la delicatezza degli argomenti, va analizzata con attenzione, dopo che Ceccardi in passato si è ritrovata al centro di una bufala sui social.

Cosa ha detto Susanna Ceccardi della Lega contro John Lennon e Imagine

I meme che circolano sui social a giugno 2020 sono autentici. Susanna Ceccardi si è schierata effettivamente contro Imagine di John Lennon, condannando l’iniziativa di un sindaco che l’ha fatta cantare a suo tempo a 1300 bambini. Una precisazione per contestualizzare al meglio il tutto, però, è fondamentale, in quanto non si tratta di una presa di posizione recente da parte dell’attuale candidato della Lega per la presidenza della Regione Toscana. Il post, ancora online, risale infatti al 2016. Questo uno scorcio della sua uscita:

“Cosa dice la canzone? Dice immagina…Immagina un mondo senza religione, senza paradiso, senza proprietà privata. Qualcuno lo ha immaginato davvero questo mondo, e lo ha realizzato. Si chiama Comunismo e ha fatto milioni di morti. La musica sarà anche carina, ma le parole sono aberranti. Un mondo senza fede, senza valori, senza proprietà privata guadagnata col frutto del proprio lavoro è un mondo non umano”.

Ora, John Lennon purtroppo non è più tra noi e non può replicare al post di Susanna Ceccardi, ma a suo tempo già ricevette delle critiche, oltre a tantissimi elogi. Gli si imputava di aver dato vita ad un inno al comunismo, con l’abolizione della proprietà privata ad esempio. Il diretto interessato ha sempre negato di essere sostenitore di quelle idee politiche, basta verificarlo su Wikipedia, senza contare che la candidata della Lega forza collegamento con il comunismo dittatoriale che non ha nulla a che vedere con le idee di Lennon.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News