Studenti di una scuola superiore fotografati mentre fanno saluto nazista

di Bufale.net Team |

Diversi studenti maschi della Baraboo High School sono stati fotografati mentre eseguivano il saluto nazista “Sieg Heil”.

nazista

Sia la polizia che i funzionari scolastici del Wisconsin hanno avviato un’indagine su una fotografia di studenti delle scuole superiori locali che mostravano il saluto nazista. Un giornalista ha pubblicato l’immagine online, facendo scattare l’indagine.

L’11 novembre 2018 il giornalista Jules Suzdaltsev ha pubblicato la foto di un gruppo di ragazzi, che secondo quanto riferito comprendeva l’intera classe di laurea maschile del 2019 della Baraboo High School. Alcuni di loro mostravano visibilmente il braccio disteso. Il suo tweet è stato condiviso più di 14.000 volte in 24 ore:

https://platform.twitter.com/widgets.js

“Sono stato contattato da un ex studente che ha condiviso con me un post che ha pubblicato sulla foto, con la didascalia: Persino un ragazzino di colore ha pubblicato l’immagine con l’hashtag #BarabooProud”, ha detto Suzdaltsev via email il giorno dopo aver postato la fotografia. “Non avevo familiarità con la scuola, ma la foto è stata scioccante e ho pensato che sarebbe stato scioccante anche per gli altri”.

Le reazioni

Suzdaltsev ha continuato a pubblicare screenshot di messaggi ricevuti da altri studenti di Baraboo che accusavano i ragazzi visti nella fotografia di postare molestie razziste e misogine:

https://platform.twitter.com/widgets.js

Altri studenti hanno accusato la scuola di ignorare le richieste di aiuto, e uno ha detto a Suzdaltsev che quando hanno informato un funzionario che uno dei ragazzi nella fotografia ha urlato “potere bianco” nel corridoio, gli è stato detto di “cercare i video di Black Lives”.

Un altro studente ha detto che il gesto è stato suggerito ai ragazzi dal fotografo. Uno studente visto nella foto ha raccontato la stessa cosa ai notiziari televisivi:

Peter Gust, il fotografo che ha scattato la foto, si è difeso dicendo che ha detto agli studenti di salutare i loro genitori, non di fare il gesto nazista.

Suzdaltsev ha attribuito la foto a uno studio fotografico, Wheel Memories, che ha rimosso un post del giugno 2018 contenente l’immagine e lo ha sostituito con un messaggio che denunciava le critiche che stavano montando online:

Per il distretto scolastico di Baraboo: “La foto degli studenti postati su #BarabooProud non riflette i valori educativi e le credenze del distretto scolastico di Baraboo. Stiamo investigando e perseguiremo tutte le azioni disponibili e appropriate, anche legali, per affrontare.”

Il distretto scolastico ha anche inviato una lettera ai genitori.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News