Striscia La Notizia e l’addio a Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani: alcuni chiarimenti

di Redazione Bufale |

bufala sindaco di lonigo
Striscia La Notizia e l’addio a Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani: alcuni chiarimenti Bufale.net

Si pensava che l’inedita coppia formata da Vanessa Incontrada ed Alessandro Siani potesse dare una ventata di freschezza a Striscia la Notizia. Difficile dire quali siano state le valutazioni finali in casa Mediaset, così come è corretto far presente che il cambio di conduzione era in programma da mesi, a prescindere dai dati sugli ascolti che sarebbero stati registrati. Qualcuno pensa che la vicenda Ambra Angiolini possa aver influito, ma le smentite (che abbiamo verificato e corrispondono) che ci ha fornito l’ufficio stampa di Striscia ci conducono verso un’altra direzione:

Durante la conferenza stampa di presentazione del programma che si è tenuta il 23 settembre, davanti a decine e decine di giornalisti, era stato ufficialmente annunciato che Alessandro Siani e Vanessa Incontrada sarebbero rimasti in carica fino al 30 ottobre. Addirittura, per festeggiare una conduzione brillante, la coppia resterà due giorni in più. Il testimone passerà infatti il 3 novembre a Sergio Friscia e Roberto Lipari, già inviati del programma.

Cosa succede a Striscia La Notizia: chiarimento su Vanessa Incontrada, Alessandro Siani e Ambra Angiolini

Si torna a parlare, dunque, di un argomento diventato molto caldo un paio di settimane fa. L’aver sbeffeggiato una situazione in cui una donna stava soffrendo per essere stata tradita, potrebbe aver pesato per Siani e la Incontrada. Almeno nel “percepito” del pubblico. La coppia di conduttori non si è mostrata solidale nei confronti di Ambra, anzi ha girato e rigirato il dito nella piaga, un comportamento che non è piaciuto assolutamente al pubblico di Striscia la Notizia. Il tutto si è notato in modo palese sui social di Vanessa Incontrada, costretta a sospendere i commenti su Facebook.

Anche in questo caso l’ufficio stampa ci comunica:

A proposito dell’episodio che è stato ormai trasformato nel fantomatico “caso” Ambra Angiolini ci preme ricordarvi che il Tapiro, premio di consolazione dal muso lungo e triste, viene consegnato ai cosiddetti “attapirati”, persone alle quali è successo qualcosa che li ha presumibilmente intristiti, ed è per questo che è stato consegnato ad Ambra, anziché ad Allegri. Striscia non ha mai fatto distinzioni di genere: il Tapiro d’oro negli anni è finito nelle mani di Stefano De Martino, Aldo Montano, Daniele Interrante, Marco Borriello, Fabrizio Corona, Renzo Bossi, Riccardo Scamarcio, Ignazio Moser, Francesco Monte e tanti altri. Motivo? I loro cuori da copertina spezzati. E, ci teniamo a ribadirlo, nel caso della consegna del Tapiro ad Ambra, l’attrice è stata avvicinata in modo più che amichevole dal tapiroforo Valerio Staffelli. Nessuna fuga, richiesta di spegnere le telecamere o segnali di fastidio. Anzi! L’amica Ambra non ha mai manifestato la minima volontà di non essere intervistata, come risulta evidente dal fuori onda. A telecamere spente, inoltre, si è raccomandata con Staffelli che in sede di montaggio non venissero compiute azioni che stravolgessero il senso di quello che lei aveva detto: richiesta ovviamente accolta. Vi invitiamo a guardare sul sito di Striscia la notizia il video integrale della consegna (comprensivo del fuori onda) del Tapiro ad Ambra Angiolini: le immagini parlano chiaro.

Si parla di calo di ascolti che ha spinto Antonio Ricci a puntare su altro, ma il cambio al timone di Striscia La Notizia dal 30 ottobre era in realtà un qualcosa di prestabilito. A gran voce il pubblico ha richiesto il ritorno della storica coppia di Striscia la Notizia, quella formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ma i due conduttori ritorneranno al timone solo dal 2022.

Anche in questo caso l’ufficio stampa ci comunica:

Per finire: anche in questa 34esima edizione Striscia la notizia si conferma la trasmissione più vista dell’access prime time sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari. Infatti, a un mese esatto dalla prima puntata del 27 settembre, il Tg satirico di Antonio Ricci sul target commerciale ha una media del 18.63% di share: oltre 4 punti percentuali superiore a quella del competitor di Raiuno. Questo nonostante la penalizzazione dell’interruzione pubblicitaria alle ore 21.

Quanto al caso di Ambra Angiolini, che abbia peggiorato la situazione lo dice il trend dei social, come riportato a proposito della impopolare decisione di Vanessa Incontrada. Dal primo novembre quindi si cambierà la coppia di conduttori di Striscia la Notizia, il tg satirico sarà condotto da Roberto Lipari e Sergio Friscia.

Quest’ultimo ha già avuto modo di ritrovarsi dietro il bancone di Striscia, mentre Lipari per tanti anni è stato l’inviato fisso del programma ed ora avrà modo di poter dimostrare la sua bravura in un ruolo diverso all’interno del tg satirico di Antonio Ricci. La coppia formata da Alessandro Siani e Vanessa Incontrada ha provato a giocarsela costantemente con Amadeus e “I soliti ignoti” in termini di ascolti. Vedremo se Striscia la Notizia riuscirà a riprendersi con questo cambiamento alla conduzione.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Ultimi Articoli