Stranieri massacrano gatto per gioco: la bufala ancora sul web

di Bufale.net Team |

Stranieri massacrano gatto per gioco: la bufala ancora sul web Bufale.net

L’anno scorso, il 4 luglio il sito Notizie Universali, aveva iniziato a far girare la bufala del gatto massacrato da alcuni stranieri. Si trattava di profughi che lo avrebbero fatto per “cultura”. Il titolo era piuttosto esplicito: “Profughi massacrano gatto per gioco. ‘Fa parte della nostra cultura non sapevamo fosse vietato’”.

Nonostante il sito Notizie Universali avesse ripreso l’articolo da un altro sito famoso per le sue bufale, e oggi non più online, non ha provveduto a correggersi o scusarsi con i propri lettori per la falsa notizia.

L’articolo non è stato modificato e continua ad accusare, senza nessuna prova, alcuni profughi di un centro d’accoglienza vicino a Firenze. Nemmeno l’istituto di accoglienza e la precisa località vengono indicati, per un’identificazione dei responsabili e un accertamento del fatto presso le autorità. La sola indicazione data è la nazionalità dei profughi, nigeriana, e il fatto che avrebbero pagato una multa di 55 euro.

L’articolo è ripreso dal sito Euro 24 News, oggi online, che già dal nome potrebbe far cadere in fallo il lettore, indotto a credere di leggere qualcosa di autorevole.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News