Storico sorpasso di Meloni su Salvini con il sondaggio politico di oggi 1 maggio: Conte apprezzato

di Redazione Bufale |

Sondaggio politico
Storico sorpasso di Meloni su Salvini con il sondaggio politico di oggi 1 maggio: Conte apprezzato Bufale.net

Arrivano sentenze sorprendenti oggi 1 maggio con l’ultimo sondaggio politico che ci è stato mostrato durante la puntata di Piazza Pulita, con Meloni che in questo momento appare addirittura più apprezzata di Matteo Salvini. Uno studio, quello odierno, concentrato pertanto sulla stima di cui godono i principali leader italiani, con cui si dà continuità a quanto vi abbiamo riportato ad inizio settimana. Il trend, infatti, continua ad essere negativo per quanto riguarda la Lega, almeno nella finestra caratterizzata dall’emergenza Coronavirus.

I dati dell’ultimo sondaggio politico di oggi 1 maggio su Salvini, Meloni e Conte

Come è stato riportato anche da Next Quotidiano, più in particolare, Conte continua ad essere il leader politico più apprezzato dagli italiani, con il sondaggio politico di oggi 1 maggio che mette un evidenza un importante 42% dei consensi tra coloro che sono stati interpellati. Vi ricordiamo che si tratta di dati freschi, raccolti da Index Research e che allo stesso tempo sono stati resi pubblici ieri da Corrado Formigli durante l’ultima puntata di Piazza Pulita.

Alle spalle del Premier, poi, il colpo di scena. Per la prima volta Giorgia Meloni ottiene in termini percentuali più adesioni di Matteo Salvini: 32% contro il 31% del leader della Lega. Tra il 23% ed il 17% sono stabili i dati che invece riguardano i vari Zingaretti, Calenda e Berlusconi. Di sicuro quello attuale, almeno in termini di intenzioni di voto, non è un periodo felicissimo per la Lega. Mentre nella Destra italiana continua a raccogliere consensi Fratelli d’Italia.

Premesso che un sondaggio politico di questo tipo debba essere accolto sempre con molta cautela, di sicuro il dato emerso oggi 1 maggio sul fronte elettorale darà spazio a riflessioni. In primis nella Lega, la cui occupazione del Parlamento a quanto pare non ha ottenuto particolari consensi, se pensiamo che Repubblica ha menzionato commenti negativi anche tra i fan del Carroccio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News