Stefano Montanari è “Hero of Humanity” secondo l’organizzazione mondiale di pugilato WBC

di Luca Mastinu |

Stefano Montanari è “Hero of Humanity” secondo l’organizzazione mondiale di pugilato WBC Bufale.net

**ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO – grazie delle segnalazioni 🙂

Stefano Montanari è Hero of Humanity secondo il World Boxing Council. La notizia arriva dal diretto interessato che sul suo sito ufficiale, il 18 maggio 2020, ha pubblicato un comunicato per annunciare il titolo ricevuto.

Più precisamente, a conferire il titolo di Hero of Humanity (eroe dell’umanità) è stata la WBC Muay Thai Italia nella persona del rappresentante M.B. che ha riferito:

Tra i Paesi più colpiti dalle infezioni da Covid-19, l’Italia è una delle nazioni che più ha pagato in termini di decessi. I vertici mondiali della Wbc, tramite gli uffici thailandesi dell’organizzazione, mi hanno chiesto di metterli in contatto con scienziati e ricercatori italiani ed europei che stanno sperimentando cure e ricerche innovative.
Nel Nord Italia, diversi ospedali si sono trovati di fronte ad una situazione di enorme emergenza con un numero di ricoveri che ha spinto “al limite” le strutture sanitarie e l’operatività di medici e infermieri. Le diagnosi, associate all’infezione da COVID-19, che venivano solitamente emesse erano di fatto assimilabili a forme acute di polmonite interstiziale: gli scienziati Gatti e Montanari, sulla base delle loro ricerche, stanno scoprendo che in realtà potrebbe trattarsi di casi di tromboembolia polmonare, quindi di natura vascolare ed ematologica.

Montanari, nel suo comunicato, linka anche l’elenco dei premiati dal WBC in questa pagina web dal sito ufficiale dell’associazione.

Cos’è il World Boxing Council

Brevemente il World Boxing Council, nato nel 1963: “È una delle quattro principali organizzazioni internazionali di pugilato riconosciute dall’IBHOF (insieme a IBF, WBA e WBO) che sanciscono gare ufficiali a livello professionistico“. Il conferimento è stato comunicato anche con un tweet pubblicato sull’account certificato del WBC:

Un premio, dunque, che non arriva da una rivista scientifica bensì da un’organizzazione sportiva che riconosce in Montanari e sua moglie un certo valore umano nella lotta al COVID-19. È dunque vero che per il WBC Stefano Montanari è Hero of Humanity, secondo quanto deciso dai vertici dell’organizzazione mondiale di pugilato e da WBC Muay Thai Italia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News