Smithsonian ammette la distruzione di migliaia di scheletri giganti umani

di Shadow Ranger |

Smithsonian ammette la distruzione di migliaia di scheletri giganti umani Bufale.net

Ci segnalano un articolo targato Universo 7p, con tanto di tag di riproduzione riservata relativo all’ennesima “scoperta”.

In queso caso dichiara che lo Smithsonian ammette la distruzione di migliaia di scheletri giganti umani.

Un lungo e bizzarro aneddoto, corroborato da foto di teschi e articoli sulla “caccia al Gigante” dei primi del ‘900 dove si parla di come un certo Hans Guttenberg avrebbe denunciato il famoso museo alla Corte Suprema.

Ottenendo una pubblica confessione da parte dello stesso di aver acquistato tutti gli scheletri di giganti esistenti al mondo per farli sparire. Un po’ come l’Arca dell’Alleanza nel finale di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta

Ma in realtà la storia è una bufala

La bufala

Nonostante tutto faccia pensare ad una ricerca indipendente buona parte dell’articolo proviene dal portale Satirico World News Daily Report – Where Fact don’t matter (“Dove i fatti non contano niente”), una specie di Lercio a tema complottistico.

Hans Guttenberg, infatti, è, al pari dell’Alvaro Porfido dell’italiano Porfidoverso di bufale del Fatto QuotiDAINO, fa parte di un bizzarro corteggio di personaggi descritti come parte di

Un giornale Americano Ebreo e Sion con sede a Tel Aviv e con lo scopo di parlare di scoperte di archelogia bibilica e altri misteri in giro per il Globo. Tutti i nostri giornalisti sono pluripremiati Cristiani, Musulmani ed Ebrei, agenti in pensione del Mossad e veterani delle Forze Armate Israeliane. Lavoriamo a Tel Aviv dal 1988 dove pubblichiamo oltre 200,00 copie del nostro giornale

Naturalmente con un disclaimer pronto a precisare che tutto questo ha una rilevante natura satirica e se avete riscontrato una qualche somiglianza con persone e fatti realmente esistenti, è sicuramente opera di un miracolo.

Insomma, siamo di fronte ad una lerciata estera ritradotta e diffusa sul suolo nazionale, e la notizia secondo cui lo Smithsonian ammette la distruzione di migliaia di scheletri giganti umani non è semplicemente mai accaduta.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News