Silvia Romano e l’orologio Tank Solo – ancora bufale sugli orologi

di Shadow Ranger |

Silvia Romano e l’orologio Tank Solo – ancora bufale sugli orologi Bufale.net

Ci sono bufale che somigliano alla fiaba di Esopo dell’Agnello e del Lupo, come la storia dell’Orologio Tank Solo di Silvia Romano.

Storia che, vi anticipiamo, è una bufala.

Nasce tutto quando i nostri amici bufalari, i bugiardelli della Rete che seminano odio e zizzania credendosi impuniti (spoiler: non lo sono. Non lo saranno. Inutile che venite a piagnucolare nei commenti che non è colpa vostra ma di Facebook che non vi blocca. È solo colpa vostra) hanno deciso di lanciarsi nel loro hobby preferito.

L’Università della Vita offre molteplici corsi: e così persone incapaci di distinguere tra “ha”, terza persona del verbo avere e “a” preposizione, gente che confonde coscientemente i tre punti di sospensione con le virgole e il punto e virgola si ritrovano improvvisamente laureate sul campo in virologia, ingegneria dei materiali, economia, diritto e scienze sociali.

E quando avanza loro tempo, diventano anche campioni mondiali di estimo che al confronto il Rick di Pawn Stars è un dilettante

Esattamente
Esattamente

Silvia Romano e l’orologio Tank Solo – ancora bufale sugli orologi

Ci sembra solo ieri che tentavamo di spiegare ai nostri amici bugiardelli che l’orologio di Silvia Aisha Romano non poteva essere un Rolex Lady Oro, se non altro perché il Rolex Lady Oro è di forma tonda e l’orologio apparso nella loro foto è squadrato.

Siamo pronti a riconoscere a chi compie un errore in buona fede il perdono. Siamo solo umani, possiamo sbagliarci.

Ma siccome per molte di queste persone la risposta all’eccezione sollevata da molti dei nostri lettori

Ti sei sbagliato, Bufale ha dimostrato che quell’orologio è squadrato, tu hai detto di averne visto uno tondo, stai mentendo o sei in errore

Non è stata un civile

Mi sono sbagliato, scusatemi

Ma un del tutto incivile

Allora io rifaccio il meme! E ci metto il primo orologio squadrato che trovo e che è costoso! È il concetto che conta! Io non scrivo la buffala! Buffale dice la buffala!! Ki li paka?!?! Io ho messo l’orologio squadrato e dico che è vero!

Cosa altro possiamo dire? Che errare è umano, perseverare è diabolico. E chi ha diffuso questo meme non l’ha fatto per ignoranza, o tratto in inganno, ma per voluta e compiaciuta cattiveria che merita ogni sanzione e nessuna scusante

 

Silvia Romano e l'orologio Tank Solo - ancora bufale sugli orologi
Silvia Romano e l’orologio Tank Solo – ancora bufale sugli orologi

Esattamente: il nostro amico bufalaro ha semplicemente cercato il primo orologio di forma vagamente squadrata di costo equivalente a quello della bufala per il quale era stato giustamente rampognato e criticato il giorno prima e ha rifatto lo stesso meme di prima.

E non gli importa che, curiosamente, l’orologio ritratto nella foto ha il quadrante nero e la cassa diversa, dettagli visibili anche in una foto sgranatissima.

Il nostro viralizzatore vuole convincere l’uditorio di essere in grado di stimare un orologio da una foto sgranata, e vuole convincerlo a tutti i costi che sia un orologio costoso.

E probabilmente, dopo aver letto questo articolo, il nostro moderno Napalm51 tutto clicca clicca e banna banna correrà a cercare orologi costosissimi dal quadrante scuro millantando di averlo visto al polso di Silvia Romano.

Perché quando si crea una bufala si sa, è il concetto quello che torna, ed altre persone cattive, rissose e in buona fede, dopo avergli sbattuto in faccia che quell’orologio non era né un Rolex Lady Oro e né un Tank Solo, anziché chiedere scusa delle loro mancanze continueranno a spendere le loro giornate frugando in cataloghi di orologi al grido de “Il concetto è quello che conta”.

Perché, a questo punto, dobbiamo dirvi che se voi credete al primo che passa e che vi indica in una foto sgranata un “presunto orologio di lusso” così tanto da venirci a chiedere l’estimo dell’inesistente, noi abbiamo un problema assai grave.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News