Si riunisce la Commissione di Bibbiano, manca la Lega ? Facciamo parlare i verbali e qualche video

di Redazione Bufale |

Commissione di Bibbiano
Si riunisce la Commissione di Bibbiano, manca la Lega ? Facciamo parlare i verbali e qualche video Bufale.net

***Attenzione questo articolo ha subito diversi aggiornamenti e potrebbero esserci anche nuovi sviluppi nelle prossime ore.

La Lega vuole parlare di Bibbiano, ma poi non si presenta in Commissione in Regione ? NI.

Ci sono giunte segnalazioni in serata, secondo cui la foto sarebbe stata scattata pochi minuti prima della seduta. Giusto, dunque, parlare di analisi in corso e precisazioni a proposito della polemica sulla commissione di Bibbiano che non avrebbe usufruito del supporto della Lega. Analizziamo dunque la vicenda capitolo per capitolo, partendo dall’elenco dei presenti.

Ognuno tira fuori le informazioni che gli fanno comodo…se parlate del fatto che erano totalmente assenti, mi spiace ma non è cosi. Mancavano alcune persone e chi vi da questa informazione dipende da come ve la comunica:

Seduta 27 Agosto – https://bit.ly/2keFEHq
Se vi dice che DELMONTE e PETTAZZONI erano assenti allora non sta mentendo (e dopo quanto ne hanno parlato sui social ci dovevano essere), ma se vi dice che TUTTA la Lega non era presente allora è una fakenews

Seduta 4 Settembre – https://bit.ly/2kKqlqi
Se vi dice che DELMONTE e POMPIGNOLI erano assenti allora non sta mentendo (e dopo quanto ne hanno parlato sui social ci dovevano essere), ma se vi dice che TUTTA la Lega non era presente allora è una fakenews

Per il 12 settembre gustatevi il video (non ci sono ancora i verbali )con tutti gli interventi

https://bit.ly/2kg6sHh

Qui di seguito l’articolo originale, con l’aggiunta della smentita del Giornale.

Una nuova polemica aveva preso piede sui social oggi 13 settembre, in relazione alla “riunione” della Commissione di Bibbiano. Dopo aver affrontato argomenti più leggeri a proposito di Salvini in mattinata, c’è un nuovo caso sollevato dal PD nelle ultime ore, considerando il fatto che questo schieramento politico da sempre viene associato al caso dei bambini sottratti ingiustamente alle proprie famiglie in Emilia Romagna. Importante, dunque, affrontare al meglio questa vicenda per comprendere cosa sia successo.

Sono settimane che si polemizza sui rallentamenti dei lavori da parte della Commissione d’inchiesta riguardante proprio i fatti di Bibbiano. La crisi di governo e l’arrivo sulla scena del Conte-bis, tuttavia, non ha avuto conseguenze sotto questo punto di vista, al punto che nella giornata di ieri c’è stato un incontro per portare avanti il lavoro. Qual è la molla che ha indotto il PD a mettere in evidenza una sorta di paradosso sulla Commissione di Bibbiano? Il caso pare abbastanza chiaro e nel pomeriggio abbiamo avuto conferme in merito. Fermo restando che vanno considerate le smentite serali di inizio articolo.

Come evidenzia Paolo Calvano, Segretario e Consigliere Regionale PD Emilia-Romagna, la Commissione di Bibbiano in queste ore ha dovuto fare a meno del supporto della Lega. Lo ha confermato il diretto interessato con un post su Facebook: “Vi ricordate l’altro giorno la Borgonzoni della Lega che faceva quello show in Parlamento chiedendo di parlare di Bibbiano? Beh, noi siamo in “Commissione d’Inchiesta regionale per la tutela dei minori” e indovinate un po’ chi manca….proprio la LEGA! Ci tengono proprio eh! PS: noi siamo qua dalle 14,30 e continueremo a starci finché serve, oggi e tutti gli altri giorni“.

Per rendere più forte la propria testimonianza, Calvano ha allegato al suddetto post anche una foto, che attesta effettivamente l’assenza dei rappresentanti della Lega, individuati per la Commissione di Bibbiano. Tuttavia, è altrettanto giusto prendere in esame le precisazioni di Il Giornale, che smentirebbero un andazzo di questo tipo.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News