Selfie e sorrisi per Salvini e Meloni durante la commemorazione delle Foibe: cosa sappiamo

di Redazione Bufale |

Salvini
Selfie e sorrisi per Salvini e Meloni durante la commemorazione delle Foibe: cosa sappiamo Bufale.net

Non sono mancate le critiche nei confronti di Matteo Salvini e Giorgia Meloni durante la commemorazione delle Foibe oggi 10 febbraio. Già in passato esponenti della Lega sono finiti al centro di polemiche sui social, anche se in quel caso si era parlato di un viaggio negato ad Auschwitz ad alcuni studenti come probabilmente ricorderete attraverso il nostro articolo di allora. Questo lunedì, invece, a finire al centro della critica è uno scatto dei due principali rappresentati di Lega e Fratelli d’Italia.

Quando è avvenuto lo scatto di Salvini e Meloni durante la commemorazione

L’abbigliamento di Salvini e Meloni durante la commemorazione delle Foibe di quest’oggi effettivamente coincide con quello della foto pubblicata dallo stesso Salvini con un post su Twitter. Anche l’orario di uscita dell’immagine sui canali social dei diretti interessati lascia intendere che il momento sia stato immortalato nel bel mezzo della commemorazione delle Foibe. Insomma, dal punto di vista della contestualizzazione sembrano esserci pochi dubbi in merito.

Sul fatto che sia stato opportuno o meno scattare un selfie, con un chiaro messaggio politico da parte di entrambi per smentire friziono interne al Centrodestra, e più in particolare tra Lega e Fratelli d’Italia, ovviamente quello non può essere affar nostro. Di sicuro la foto è stata scattata durante la commemorazione delle Foibe ed è altrettanto certo che in molti abbiano criticato sui social la loro scelta per un discorso di opportunità. Non è un caso che esponenti del PD abbiano lasciato la “location” nel momento in cui Gasparri ha preso la parola.

A seguire, comunque, trovate un video che ci mostra l’aspetto di Salvini e Meloni oggi 10 febbraio proprio durante la commemorazione delle Foibe, con il loro “outfit” che effettivamente corrisponde a quello della foto che tanto sta facendo discutere sui social da alcune ore a questa parte in Italia.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News