Segnalati messaggi di conferma per la firma “Stop Mes” dalla Lega senza aver sottoscritto nulla

di Redazione Bufale |

Stop Mes
Segnalati messaggi di conferma per la firma “Stop Mes” dalla Lega senza aver sottoscritto nulla Bufale.net

La questione “stop Mes” sta tenendo banco da almeno un mese a questa parte qui in Italia, dopo che la Lega e Salvini hanno dato vita a diverse iniziative per esprimere il proprio disappunto nei confronti di una mossa giudicata scellerata per gli interessi del Paese. Durante lo scorso fine settimana c’è stata una raccolta firme in giro per il mondo e, come avrete notato dal nostro articolo di questa mattina, non sono certo mancate le polemiche in merito alla reale conoscenza dell’argomento da parte di coloro che sostengono Salvini e la Lega.

Cosa sta succedendo dopo la raccolta firme “Stop Mes” della Lega?

Al di là delle interviste raccolte a margine della raccolta firme “Stop Mes”, oggi 9 dicembre è stato portato alla nostra attenzione un altro episodio. A scanso di equivoci, ve lo diciamo subito: al momento della pubblicazione del nostro articolo non ci sono i presupposti per parlare di “notizia vera” o di “bufala“, in quanto trattasi di segnalazioni isolate. Per quanto potenzialmente gravi. Resta il fatto che in giro circolano tweet da parte di utenti che hanno ricevuto messaggi molto strani proprio dalla Lega.

Ad esempio, quello che possiamo esaminare questo lunedì parla di un messaggio email automatico, con cui la Lega comunica ad un utente come confermare la propria sottoscrizione all’iniziativa “Stop Mes”, oltre a come rendere visibile la volontà di firmare tramite gli account social. Il problema sorge nel momento in cui lo stesso utente fa presente di non aver mai aderito ad iniziative di questo tipo, ma soprattutto di non essere sostenitore della Lega.

Caso isolato? Uno stratagemma da parte della Lega per raccogliere un numero superiore di firme in merito allo “Stop Mes”? Un utente distratto che ha commesso un errore inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica in piattaforma, facendo sì che un’altra persone ricevesse erroneamente il messaggio che vedete nella nostra immagine di oggi? Impossibile stabilirlo al momento.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News