Segnalati ancora problemi con backup WhatsApp lento su Android e iPhone

di Redazione Bufale |

Backup WhatsApp
Segnalati ancora problemi con backup WhatsApp lento su Android e iPhone Bufale.net

In queste ore sono emerse alcune problematiche relative al backup WhatsApp su chat per i dispositivi Android e iPhone. Diversi utenti hanno evidenziato qualche problema con il backup in cloud, ma la colpa è principalmente di un malfunzionamento dei servizi Google. Chi si ritrova quindi a disporre di uno smartphone Android, potrà essersi ritrovato con l’impossibilità di riuscire ad effettuare il backup delle chat di WhatsApp ed il problema è stato riscontrato in Drive. Un insidia in più, dopo le recenti novità sui gruppi WhatsApp.

Focus sui problemi con backup WhatsApp lento su Android ed iPhone

Come fare per capire se anche il nostro account sia stato coinvolto in questo malfunzionamento? Per verificare se si hanno dei problemi con il backup WhatsApp, è necessario aprire sul proprio dispositivo Android l’app in questione ed andare nelle impostazioni dedicate. A questo punto basta controllare a che ora è stato eseguito l’ultimo backup su Google Drive (sempre se in genere si è soliti farlo): qui ci si renderà conto che potrebbe essere del giorno precedente.

Basterà a questo punto, se si ha una copertura della rete Wi-Fi, effettuarne uno in tempo reale. Se si noterà un messaggio di errore, nel quale si invita l’utente a collegare lo smartphone a una rete WiFi, anche se già lo è, allora anche tale account si ritrova ad essere afflitto da tale problema. Trattandosi di un malfunzionamento dei servizi Google, che non riguardano quindi in maniera esclusiva solo Drive, bisognerà attendere qualche informazione dettagliata proprio dall’azienda di Mountain View.

Le ultime notizie di Google lasciano ben sperare che tutto possa risolversi quanto prima, infatti ha già dichiarato di essere a lavoro da un po’ per rimettere le cose a posto, ma non c’è una tempistica specifica. Ciò significa che potrebbero passare giorni o settimane prima che la situazione possa ritornare alla normalità e quindi il backup su WhatsApp potrà essere effettuato in totale sicurezza.

Nel frattempo è assolutamente consigliabile non spostare il proprio account da un dispositivo all’altro, questo perché c’è il rischio di perdere tutte le chat. Siamo sicuri che nelle prossime ore ci sarà modo di poter avere un quadro della situazione molto più chiaro e capire quando il problema verrà effettivamente risolto del tutto per il backup WhatsApp lento con Android ed iPhone oggi 20 agosto.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News