Scoppiano bombe inventate negli Stati Uniti

di Bufale.net Team |

Ci segnalano una notizia inventata dal Corrierie della sera (attenzione, quello con la “I” per far credere che si tratti del famoso quotidiano) con un titolo ad effetto per attrarre i lettori. Il titolo è totalmente inventato così che l’utente distratto pensi di aprire una pagina del reputato Corriere della Sera.

Anche se la bufala è un po’ datata, l’articolo è ancora online. Il 7 settembre questo sito che tenta di attrarre i lettori con un nome quasi del tutto uguale al Corriere, pubblicava l’articolo: “Catastrofe USA: esplode bomba della seconda guerra mondiale, più di 100 morti”.

Per richiamare ancora più i visitatori, quindi, “faceva esplodere” la bomba nella famigerata e misteriosa Area 51 in Nevada, e, per esagerare ancora un po’, “faceva morire” 153 persone, denunciando anche “migliaia” di feriti. Una strage difficile da credere anche in una grande città, figuriamoci in una base militare in pieno deserto.

Per dare più credito alla storia, il CorrierIe riportava la notizia come diffusa dal profilo ufficiale Twitter del Comando Centrale americano, che non ha mai pubblicato un tweet del genere. Nemmeno i maggiori quotidiani si sono dedicati alla notizia, né prima né mai.

Latest News