Scivolone di Salvini sul governo italiano che snobba il Coronavirus: bufala su presenze in Senato

di Redazione Bufale |

Salvini
Scivolone di Salvini sul governo italiano che snobba il Coronavirus: bufala su presenze in Senato Bufale.net

Non è un periodo facile per Salvini, se pensiamo al fatto che a pochi giorni dalla sconfitta elettorale in Emilia Romagna stiamo assistendo ad una nuova gaffe a proposito del Coronavirus. Dopo aver analizzato un paio di imprecisioni legate al suo attacco al governo di giovedì sera, infatti, oggi 1 febbraio si hanno maggiori dettagli a proprio di un altro attacco da parte del leader della Lega nei confronti dell’attuale Esecutivo. Lo stesso Salvini, infatti, ha accusato la maggioranza di aver snobbato in Senato la seduta durante la quale si doveva discutere delle misure contro il virus proveniente dalla Cina.

Salvini e la maggioranza assente in aula sul Coronavirus

In particolare, l’ex Ministro dell’Interno proprio giovedì ha pubblicato un post all’interno della propria pagina Facebook ufficiale, ironizzando sul governo composto da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. Insomma, a suo dire nemmeno al cospetto di un’emergenza così delicata come quella inerente il Coronavirus si è stati in grado di ottenere l’attenzione di questa maggioranza. Un affondo che ha suscitato immediatamente delle reazioni.

Un chiarimento importante, a tal proposito, ce lo fornisce TPI. La fonte ha infatti evidenziato come la foto pubblicata da Salvini sui social risalga ai minuti antecedenti all’inizio della seduta. Prima che parlasse il Ministro Speranza per intenderci. C’è poi una replica ufficiale da parte del Movimento 5 Stelle, che tra le altre cose risponde per le rime proprio al leader del Carroccio:

“Quella foto è falsa, perché scattata prima che il ministro iniziasse a parlare. Quando qualche minuto dopo è iniziata la seduta e il ministro ha iniziato il suo intervento i senatori del Movimento 5 Stelle e della maggioranza erano presenti”.

Effettivamente, la foto scattata da Salvini pare scattata prima dell’inizio dei lavori in Senato. Lo si può notare dagli altri membri presenti in aula e dal fatto che molti siano in piedi in attesa che i vari interventi abbiano luogo. A questo, poi, aggiungiamo il video integrale riguardante la suddetta seduta, durante la quale tra le altre cose si è parlato anche di Coronavirus. Non ci sono panoramiche dell’aula, ma dai singoli interventi che si susseguono si percepisce un’importante affluenza da parte dei vari membri.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News