Scivolone di Giorgia Meloni al Maurizio Costanzo Show sulla legge contro l’omofobia

di Redazione Bufale |

Giorgia Meloni
Scivolone di Giorgia Meloni al Maurizio Costanzo Show sulla legge contro l’omofobia Bufale.net

Una bufala tirata fuori da Giorgia Meloni durante la puntata di ieri del Maurizio Costanzo Show sta sollevando un polverone in queste ore, considerando il fatto che si parla della tanto delicata legge contro l’omofobia. Per intenderci, il focus è sul ddl Zan, che vede lei e Fratelli d’Italia tra gli oppositori di coloro che vorrebbero pene più severe per episodi di discriminazione sessuale. Tema complesso, ma a prescindere da questo c’è un aspetto specifico che non possiamo non mettere in risalto con la nostra analisi di oggi 25 marzo.

La bufala di Giorgia Meloni sulla legge contro l’omofobia al Maurizio Costanzo Show

Giorgia Meloni era stata già oggetto di critiche alcuni giorni fa, alla luce di alcune dichiarazioni discutibili a “Fuori dal coro” su Rete 4. Una disinformazione involontaria che in quel frangente abbiamo esaminato con un articolo a parte. In occasione della sua apparizione al Maurizio Costanzo Show, invece, la numero uno di Fratelli d’Italia, sempre più sulla cresta dell’onda secondo i recenti sondaggi politici, è incappata in una bufala.

Messa sotto pressione dallo stesso Maurizio Costanzo a proposito del grave episodio di cronaca, che ha visto un ragazzo di Roma essere aggredito per il semplice fatto che si stesse baciando con un suo coetaneo, Giorgia Meloni ha ovviamente condannato la violenza. Tuttavia, pochi secondi dopo, è andata oltre sconfinando nel campo delle fake news:

“Una cosa è dire combattiamo la violenza, un’altra è dire andiamo dai ragazzini di sette anni alle scuole elementari e fargli scambiare i vestiti per spiegargli cosa sia l’omosessualità”.

Come riporta Giornalettismo, il ddl Zan e la relativa legge contro l’omofobia non parla in alcun passaggio di questa cosa. I bambini non devono scambiare vestiti, motivo per il quale la parentesi aperta da Giorgia Meloni durante la puntata del Maurizio Costanzo Show del 24 marzo è a tutti gli effetti una bufala. Non è un caso che lo stesso Zan, con un post pubblicato su Twitter, ha voluto evidenziare la cosa. Il passaggio in questione sulla leader di Fratelli d’Italia, lo trovate al minuto 47 del video che segue.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News