Scacciare la paura e aggiornare WhatsApp contro il virus più pericoloso: le versioni da evitare

di Redazione |

Aggiornare WhatsApp

In tanti si stanno chiedendo come aggiornare WhatsApp contro il virus di cui tanto si parla ancora oggi 15 maggio in Italia e nel resto del mondo, indipendentemente dal fatto che si disponga di un iPhone o di uno smartphone in cui è presente il sistema operativo Android. Nella giornata di ieri vi abbiamo illustrato gli elementi fondamentali di questa minaccia, che potete ovviamente approfondire tramite l’apposito link, tuttavia diventa necessario tornare sull’argomento per comprendere come risalire all’ultima versione dell’applicazione. E soprattutto quali vanno evitate, in quanto ancora adesso potenzialmente esposte.

Tramite alcune fonti verificate, dunque, possiamo andare oltre le dritte su come aggiornare WhatsApp. In una situazione così caotica, infatti, è indispensabile individuare in primo luogo le versioni numeriche dell’applicazione che rendono attualmente vulnerabili i vostri smartphone all’invio del codice malevolo. Tra le altre cose senza che l’utente finale riesca ad accorgersene. E così diventa cruciale, per gli utenti Android, evitare come la peste la versione antecedente alla 2.19.134, così come con WhatsApp Business per Android bisogna rimuovere le release precedenti alla 2.19.44.

Impossibile trascurare chi vuole aggiornare WhatsApp su iPhone. Qui, infatti bisogna fare attenzione a WhatsApp per iOS precedente alla versione 2.19.51, mentre con WhatsApp Business per iOS occhio ai rilasci meno recenti rispetto alla 2.19.51. Spesso si trascura poi WhatsApp per Windows Phone. Qui c’è l’allerta massima con la variante dell’app precedente alla 2.18.348, chiudendo poi il discorso con WhatsApp per Tizen e gli upgrade antecedenti alla 2.18.15.

Rispetto a quanto emerso nelle ultime ore, va detto che lo staff ha pubblicamente puntato il dito contro l’israeliana NSO Group, ma è probabile che nei prossimi giorni verranno alla luce ulteriori informazioni su una questione che sta facendo discutere in tutto il mondo. Nel frattempo, qualora vogliate saperne di più su come aggiornare WhatsApp per evitare di andare incontro ad ulteriori rischi, vi lasciamo al video qui di seguito.

Latest News