Nell’ultima ora giungono notizie su un sospetto – enfasi necessaria – pacco bomba rinvenuto a 700 metri dall’Ariston.
Come specificano i quotidiani online, la notizia è ancora da verificare e per il momento – scrivono – le forze dell’ordine mantengono lo stretto riserbo.
Ph: Luca Galli/Wikimedia
Come riporta Il Fatto Quotidiano, la notizia arriva da Il Secolo XIX. Secondo le prime indiscrezioni, il sospetto pacco bomba sarebbe stato ritrovato in una traversa di via Fiume, nel centro della città di Sanremo, precisamente a circa 700 metri dal teatro dell’Ariston e da piazza Colombo, dove è stato allestito il Suzuki Stage negli stessi giorni del Festival della Canzone Italiana.
Le forze dell’ordine sono sul posto dopo aver accertato – scrive Il Secolo XIX – “che non esiste il rischio di una deflagrazione“.
Si tratterebbe, scrive il quotidiano, di un gesto dimostrativo. Il quotidiano mostra le immagini dei rilievi della polizia. A confermare l’ipotesi del gesto dimostrativo sarebbe stata la posizione del sospetto pacco bomba, che sarebbe stato posizionato ai piedi di un palazzo vicino alla ruota posteriore di uno scooter.
Sempre secondo indiscrezioni riportate da Il Secolo XIX, il pacco conteneva “circa un chilo di polvere da sparo e degli oggetti metallici, oltre ad un innesco tradizionale, probabilmente a lenta combustione”.
La notizia è stata ripresa anche da La Stampa e Rainews. La zona del rinvenimento del sospetto pacco bomba è ora inaccessibile e le autorità stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…