Salvini vuole violare la zona rossa a Natale per beneficenza, il M5S risponde e provoca

di Redazione Bufale |

zona rossa a Natale
Salvini vuole violare la zona rossa a Natale per beneficenza, il M5S risponde e provoca Bufale.net

Arriva un botta e risposta tra Matteo Salvini ed il Movimento 5 Stelle a proposito della probabile zona rossa a Natale prevista qui in Italia. In attesa del nuovo DPCM e di comunicazioni ufficiali da parte di Conte, la cui conferenza stampa potrebbe aversi attorno alle 19, arriva uno scambio di battute a colpi di interviste, dirette socia e post su Twitter. Cerchiamo dunque di ricostruire l’accaduto, in modo da fare chiarezza sulle diverse prese di posizione ufficializzate oggi 18 dicembre. Questo, a distanza di pochi giorni dalle parole del leghista sui pescatori liberi in Libia, da noi analizzate separatamente.

Botta e risposta tra Salvini e M5S sulla zona rossa a Natale in Italia

Appena hanno preso piede in Italia voci più concrete a proposito della zona rossa a Natale nel nostro Paese, Salvini ha voluto chiarire alcuni concetti. Da sempre contrario ad un approccio di questo tipo per limitare il rischio contagi Covid ed una potenziale terza ondata prevista nel mese di gennaio, il numero uno del Carroccio ha anticipato il suo gesto di solidarietà, a prescindere dalle restrizioni previste con il DPCM:

“Se nei giorni di festa sarà vietato portare un pasto caldo ai meno fortunati, io lo farò lo stesso. Lo preannuncio. Lo farò lo stesso come sono abituato a farlo da anni. Porterò doni alla vigilia ai bambini meno fortunati, pranzerò a Natale coi clochard. Non potete chiudere in casa il cuore degli italiani”.

Al di là del fatto che, per alcuni, un’iniziativa di solidarietà non debba essere sponsorizzata tramite social, come fatto da Salvini a proposito delle sue scelte anche con zona rossa a Natale in Italia, registriamo la successiva presa di posizione da parte del M5S. Un post ufficiale del Movimento 5 Stelle su Twitter, infatti, ironizza sulla famosa questione dei 49 milioni di euro che pende sulle spalle della Lega: “Sai quanti ne aiuti con 49 milioni?”.

Insomma, il M5S ha invitato Salvini a dare il proprio contributo per i più bisognosi estinguendo il debito della Lega e mettendo da parte le eventuali violazioni della zona rossa a Natale qui in Italia. Ci saranno ulteriori repliche del diretto interessato?

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News