Salvini si fa beffe di Conte sul Recovery Fund: “Andiamo ad ascoltare l’oracolo”

di Redazione Bufale |

Salvini
Salvini si fa beffe di Conte sul Recovery Fund: “Andiamo ad ascoltare l’oracolo” Bufale.net

Si torna a parlare del duello politico a distanza tra Salvini e Conte, accentuato soprattutto dopo il “Recovery Fund” e le misure ottenute dal Presidente del Consiglio a favore dell’Italia dalla Commissione Europea. Dopo le polemiche riguardanti la mancata replica a Scanzi su LA7, come vi abbiamo riportato nella giornata di ieri, oggi 22 luglio è arrivata una sorta di presa in giro da parte del Segretario della Lega nei confronti del Premier. Un approccio per certi versi scontato, se pensiamo che Salvini è stato tra i pochi personaggi politici a non apprezzare le norme stabilite nei confronti del nostro Paese.

Salvini ironizza su Conte: “Andiamo ad ascoltare l’oracolo”

In particolare, prima del discorso di Conte al Senato, durante il quale il Premier ha fatto sapere di non volere meriti sulla questione Recovery Fund, c’è stata anche la conferenza stampa di Salvini. Il numero uno del Carroccio ha detto la sua su una serie di misure che sono previste attraverso le disposizioni definite l’altra notte. Tuttavia, a creare dibattiti in rete è il modo in cui l’ex Ministro dell’Interno si è congedato dai giornalisti.

A pochi minuti dall’intervento di Conte, infatti, Salvini ha chiaramente detto quanto segue: “Andiamo a sentire l’oracolo”. Un’espressione leggera, non offensiva, ma allo stesso tempo sarcastica, che evidenzia il risentimento provato nei confronti del Presidente del Consiglio da un anno a questa parte. A tutti torna in mente l’altro discorso di Conte, con Salvini e Di Maio ai suoi lati e con una ramanzina storica nel confronti del leghista.

I microfoni erano quasi spenti e Salvini lo ha detto sottovoce, ma attraverso il video che trovate a fine articolo disponibile su YouTube, potete farvi un’idea del modo in cui il Segretario della Lega si sia posto verso Conte, nonostante quest’ultimo abbia poi ringraziato anche l’opposizione parlando al Senato del Recovery Fund. Occhio agli ultimi istanti delle immagini.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News