Polemiche per la frase di Salvini su Lapo Elkann e alcuni suoi precedenti

di Redazione Bufale |

Sta facendo discutere molto la replica di Salvini ad alcune dichiarazioni rilasciate da Lapo Elkann. Il leader della Lega, dopo essere stato al centro di una precisazione sulle nostre pagine nel corso delle ultime ore a causa di un sondaggio politico che in realtà risale ad un mese fa, come avrete appreso dal nostro approfondimento, ha discusso a distanza con un altro personaggio noto al grande pubblico. Proviamo dunque a ricostruire i fatti, risalendo alle parole pronunciate dal numero uno del Carroccio ieri 10 ottobre.

Il botta e risposta tra Lapo Elkann e Salvini

In particolare, Lapo Elkann ha detto la sua sulla questione sbarchi quanto segue: “Non mi piace usare la parola migranti, mi piace definirli nuovi italiani. Non mi piace Salvini, non mi piace il suo comportamento sul tema dei migranti“. Approccio che evidentemente non è andato giù al leghista, considerando quanto riportato proprio in queste ore da AdnKronos. Lo stesso Salvini, infatti, ha parlato di “dichiarazioni stupefacenti“, sollevando un polverone soprattutto sui social.

Il termine “stupefacenti“, infatti, richiama alcuni fatti di cronaca del passato che hanno visto protagonista proprio Lapo Elkann. Collegamento che a tanti non è sfuggito, a maggior ragione considerando l’approccio avuto da Salvini nei confronti di Lapo durante un’intervista rilasciata successivamente. Insomma, uno scambio di vedute a distanza che sta tenendo banco soprattutto su Facebook, come potrete facilmente immaginare, soprattutto sui canali social di colui che è stato ribattezzato come “Capitano”.

A seguire troverete il video che ci mostra parte della risposta di Salvini a Lapo Elkann, in cui non si parla di “dichiarazioni stupefacenti” come riportato da AdnKronos, ma allo stesso tempo le parole dell’ex Ministro dell’Interno sono ugualmente molto dure. Un esempio? A detta dello stesso Salvini, il suo interlocutore avrebbe l’autorevolezza di un gabbiano, lo stesso che ha visto proprio durante l’intervista rilasciata oggi 10 ottobre.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News